I meravigliosi abiti di "Sartoria 74"

Marzia Bortolotti1 Marzo 2021
GN-1906-GT0000-N.4-1

La bella stagione è alle porte, abbiamo tutte necessità e voglia di scoprirci più belle, sensuali, colorate ed eleganti anche in vista delle prossime cerimonie o eventi in programma.

Mi sono innamorata dell'ultima collezione di Sartoria 74, che la sua creatrice Francesca Ciccarelli sta per presentare ad Altaroma nella prossima fashion week romana.

La stilista ha disegnato i modelli pensando proprio ad una vera e proprio "rinascita" , con pezzi che si possono miscelare fra loro, adattabili a vari esigenze di outfits, giornaliero, cerimonia, ufficio, cocktail.

Ho scelto come protagonista di una cerimonia di giorno  l'abito bon ton in shatung di seta color avorio, con stampa di disegni geometrici color rosso e verdone, a cui potremo abbinare la giacca del tailleur pantalone  nelle varianti di queste due tonalità. I tailleurs  sono il simbolo di questa Maison, che regalano a chi li indossa  un'allure chic, curata, di grande charme. 

Per una  serata elegante infatti mi ha conquistata il tailleur  nero, in ecopelle, con un pantalone aderente, e giacca con reverse in raso e top in seta, da abbinare a scarpe con il tacco rigorosamente alto. Potremo sfruttare questo completo indossandolo anche per il giorno rendendolo rock ed assolutamente grintoso con un stivaletto anfibio, o perché no una sneakers, come top sceglierei una camicia bianca, o t-shirt, o un lupetto in merinos, a seconda delle temperature esterne che completeranno il look che sarà perfetto anche per l'ufficio. 

Per una cena elegante, ma anche per un weeding party, l'abito rosso con maniche a sbuffo ci farà sentire bellissime, corredandolo di scarpe con il tacco ed una piccola pochette. 

Ma se vogliamo sentirci sensuali e chic allo stesso tempo io suggerisco tre outfits  di assoluta eleganza.

Un long dress color crema con spacco sul davanti con  scollatura profonda sul retro rifinito da un collo importante.

Per le amanti del nero invece sarà perfetto l'abito giacca gessato lungo fino alle caviglie, che lascia intravedere le gambe ad ogni passo, focalizzando su di esse l'attenzione ; le righe verticali inoltre snelliscono la figura e regalano otticamente una taglia in meno. 

Per un eleganza senza tempo ed  adatto a tutte le età, ho scelto il tailleur pantalone color crema con reverse e bottoni in tessuto di raso in seta rigorosamente rifiniti a mano, la giacca portata a pelle come una camicia è strepitosa, raffinata ed impeccabile. Questo outfit è adatto ad un occasione formale giornaliera, ma con accessori diversi, e separando anche la giacca dal pantalone, indossabile in vari momenti della giornata. 

Tutti i capi di Sartoria 74 sono realizzabili su misura, questa collezione è già in gamma, pronta per essere valorizzata dalla nostra essenza femminile, per tornare alla vita più belle e più grintose di prima, dopo un lungo anno di stop forzato. 

prenotazione spazio NSR sito - 3
giornalista - collabora con noi NSR sito - 2022
chevron-down-circle