Tendenze Moda Autunno-Inverno: scopri cosa indosseremo

Marzia Bortolotti9 Ottobre 2021
3

Ancora con il sole  sulla pelle e l'abbronzatura a renderci bellissime, ci  prepariamo per riporre, a malincuore, bikini e shorts nelle loro scatole per il cambio di stagione e già ci stiamo chiedendo cosa indosseremo in autunno e con i primi freddi.

Quali sono le tendenze moda per la nuova stagione A/I 2021 2022? Quali sono i must i have irrinunciabili da acquistare?

Ecco i "diktat" del fashion! 

Colore 

Parola d'ordine: colore! Mai come quest'anno la stagione fredda sarà illuminata da una svariata palette di sfumature partendo dal bianco declinato in tutte le sue tonalità, fino al  fucsia, al caldo ruggine con tocchi di giallo senape. Non mancherà anche il rosa, tenue e delicato, oppure più intenso e baby. 

Cappotti 

Il capo irrinunciabile per eccellenza quest'anno sarà il cappotto, quello classico che indossavano le nostre mamme, caldo e confortevole, come un abbraccio, a vestaglia, stretto in vita da una cintura, oppure strutturato e bon ton come in un film anni 50, o military, con i classici bottoni oro.

Abiti

Per sentirsi femminili, chic, per l'ufficio e per tante occasioni giornaliere, l'abito è quel capo che ci risolve molte situazioni e ci fa sentire in ordine. Lo sceglieremo oltre il ginocchio, a tubino, o svasato per essere più formali, oppure più corto con taglio ad "A" come dettava la moda anni 60 per un look più sbarazzino indossando collant coprenti. 

Gonne e Pantaloni

Gli stilisti su questi due capi, pantaloni e gonne, propongono un "back to the pass" ridisegnando una donna sempre più femminile, con il designer a ruota o midi per quanto riguarda le skirts, emulando le bellissime dive del passato.

Per i trousers invece possiamo scegliere  avvolgenti pantaloni palazzo in stile anni 20, consigliati per le più alte, oppure pratici aderenti in stile sixty adatti a tutte le silhouette.

Giacche

Le giacche sono grandi protagoniste soprattutto ad inizio stagione, insostituibili regine per completare il look, regalando grinta all'intero outfit.

Scegliamole classiche e femminili, che accarezzano i fianchi, oppure a doppio petto, da abbinare indifferentemente sia su capi casual che su capi eleganti.

La giacca è un passepartout fra quei capi irrinunciabili nel guardaroba, investire nell'acquisto di un particolare modello è sempre una mossa che si rivelerà giusta nel tempo.

Accessori

Protagonista assoluto quest'anno è il cappello, scegliamolo colorato e particolare, ci aiuterà a regalare quel tocco fashion anche all'outfit  più semplice.

La borse da prediligere sono le "Kelly", cioè il classico modello con manici, di media grandezza, che ci consentiranno di portare con noi tutto il necessario senza esagerare.

Per quanto riguarda le calzature gli stivali sono i best seller, vincendo sulle classiche décolleté che troveremo abbinate soprattutto nei look più eleganti e da sera.

Tornano i "cuissardes", i boots che arrivano oltre il ginocchio sottolineando la lunghezza delle gambe, da evitare se non si è molto alte, trovando  dei validi sostituti in quelli alla "fantina", aderenti e sotto il ginocchio, bellissimi anche su gonne oltre che sui pantaloni.

Non ci resta che fare shopping amiche, considerando che, oltre ad essere alla moda, un capo deve farci sentire "bene", in ordine, in linea con quello che  siamo. Questo è il segreto per investire in abiti che useremo tutta la stagione non pentendoci mai del loro acquisto!

prenotazione spazio NSR sito - 3
giornalista - collabora con noi NSR sito - 2022
chevron-down-circle