Inizia il conto alla rovescia per il Bajocco Festival Arti Performative. La XII Edizione del Festival quest’anno si svolgerà dall’8 al 10 settembre, sempre pronto a portare tanto divertimento e stupore in Città. Come sempre l’evento è ideato e coordinato dall’Associazione culturale XV Miglio, con il contributo e il sostegno della Regione Lazio e del nostro Comune.
Anche quest’anno numerosi saranno gli spettacoli che si susseguiranno nei tre giorni di festa, si potrà mangiare nei diversi punti ristoro sparsi in tutta l’area della manifestazione e visitare il mercatino dell’artigianato che si svolgerà a via Cavour, a piazza Duomo e a piazza del Vescovo. Il
Tanti anche gli eventi correlati al Bajocco: arte condivisa, spettacoli di danza e yoga della risata solo per citarne alcuni.
La novità di quest’anno è la lotteria del Bajocco con tanti premi offerti dalle attività commerciali del territorio; mentre si confermano i due concorsi correlati al Bajocco che ormai son diventati un cult: il Bajocco click, per gli amanti della fotografia, e Dolce Bajocco, il concorso dedicato agli amanti della cucina dolciaria.
Ancora una volta sarà un’edizione green: luci led per illuminare la manifestazione, gli operatori gastronomici delle aree food utilizzeranno stoviglie di materiale compostabile, in tutta l’area sarà possibile differenziare i rifiuti e sarà attivo un servizio navetta gratuito da e per le frazioni di Pavona e Cecchina.
Inoltre, per ragioni di sicurezza, vigerà l’ordinanza di divieto di vendita in bottiglia e/o lattine delle bibite alcoliche e non alcoliche e l’obbligo di aprire la bottiglietta dell’acqua togliendo il tappo.
“Voglio ringraziare l’Associazione XV Miglio per la passione e la dedizione che da anni mette per organizzare questo evento che continua ad attirare curiosi e amanti dell’arte e del divertimento da ogni parte della nostra Regione” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Vincenzo Santoro.
“Il Bajocco, come sostengo da sempre, è patrimonio della nostra comunità e del territorio dei Castelli Romani. L’edizione dello scorso anno ha visto il ritorno degli artisti circensi e musicali tra le strade della nostra Città. Anche quest’anno il programma è ricco di appuntamenti per tutti, grandi e piccini, pronti a fare festa. Dall’8 al 10 settembre quindi vi aspettiamo al Bajocco Festival Arti Performative!” – ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli.
Per tutte le info relative alla chiusura al traffico veicolare dell’area della manifestazione e per scoprire il programma dettagliato è possibile visitare il sito bajoccofestval.com e il sito del Comune di Albano Laziale.