Contatti
Redazione-

Al teatro Artemisio Gian Maria Volontè va in scena l’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra Ascanio Cascella

da sin. Gianfranco Dalmaso, Marco Silvestroni, Francesco Rocca, Ascanio Cascella, Alessandro Battilocchio e Bruno Cesaroni

“Rilanceremo Velletri a 360° lavorando sulla valorizzazione dell’identità cittadina, della cultura e delle tradizioni della nostra città”. – Sono le parole del candidato sindaco Ascanio Cascella, espresse al teatro Artemisio di Velletri, durante l’apertura della campagna elettorale. Tre i punti principali del programma legati al Centro Storico, all’Agricoltura e alla salute dei cittadini. In merito al Centro Storico, secondo Cascella, urge rivedere la viabilità (ztl), il piano parcheggi, il decoro urbano e le politiche legate al commercio locale. Per quanto riguarda l’agricoltura c’è bisogno di promuovere iniziative condivise di marketing e comunicazione, tese a valorizzare i prodotti della terra e promuovere progetti legati al recupero delle acque reflue depurate in grado di tagliare il costo delle bollette degli agricoltori.

Cascella ha posto attenzione anche ai temi dell’ambiente e dell’economia locale: “È tempo di valorizzare la montagna e l’area parco con itinerari turistici dedicati al trekking, alle bici e al cavallo. In vista anche del giubileo del 2025 è necessario pensare all’albergo diffuso, promuovendo la creazione di B&B nel Centro Storico”.

Il candidato sindaco del centrodestra ha posto tra le priorità l’attenzione alle persone più fragili del territorio: “Per creare finalmente una comunità davvero inclusiva vanno realizzate politiche che mettano al centro i bambini, gli anziani, le persone con disabilità e quelle che vivono in una condizione di disagio. Affronteremo anche il tema dell’emergenza abitativa con un tavolo di confronto con l’Ater Provincia id Roma”. Tante le presenze autorevoli che hanno raccolto l’invito di Ascanio Cascella, come parlamentari, assessori regionali e opinion leader del territorio, tra queste il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca che ha sottolineato la vicinanza dell’ente sui temi centrali come la sanità, il sociale, lo sport e l’agricoltura. Un’attenzione particolare sarà data al tema della sanità con la volontà di ridare a Velletri i servizi che meritano i suoi cittadini, a partire dal tanto richiesto punto nascite.

All’iniziativa hanno preso parte, in rappresentanza delle liste che sostengono il candidato: il dottor Bruno Cesaroni, in rappresentanza di Difendere Velletri, l’Onorevole Alessandro Battilocchio, coordinatore provinciale di Forza Italia, l’avvocato Gianfranco Dalmaso, rappresentante della campagna elettorale della Lega e il Senatore Marco Silvestroni presidente provinciale FdI Roma. Presenti i parlamentari Luciano Ciocchetti e Andrea Volpi, nonché gli assessori regionali Giancarlo Righini, Roberta Angelilli, Simona Baldassarre, Fabrizio Ghera e il segretario provinciale della Lega, Tony Bruognolo.