Contatti
Redazione-
20/11/2025

Al Teatro dei Castelli di Cecchina una serata speciale sulle note di Lucio Dalla

Un tributo sincero, intenso e profondamente umano a Lucio Dalla, una delle voci più originali e amate della canzone italiana. E’ quello che andrà in scena sabato 22 novembre sul palco del Teatro Castelli Romani di Cecchina.

“Tutta la vita”, una serata pensata per celebrare l’arte di un autore che ha saputo unire poesia e quotidianità, ironia e malinconia, in un linguaggio musicale unico.

A partire dalle ore 21:00 sarà protagonista della serata Liano ViKo al pianoforte e alla voce, accompagnato da un gruppo di musicisti di grande esperienza e sensibilità: alla chitarra Michele Ranieri, Carlo Maria Micheli al sassofono e Daniele Leucci alle percussioni,

Attraverso arrangiamenti curati e momenti di racconto, il concerto guiderà il pubblico in un viaggio tra le melodie e le parole che hanno segnato la storia della musica italiana: da “Anna e Marco” a “Futura”, da “Caruso” a “L’anno che verrà”.

Ogni brano diventa occasione per rivivere emozioni, riflessioni e immagini che continuano a parlare a diverse generazioni.

Uno straordinario appuntamento con la storia della musica italiana, promosso da Meta Promotion.