Contatti
Redazione-

Al via il Carnevale popolare veliterno

Da sin. il sindaco Ascanio Cascella, l’assessore regionale Edy Palazzi e l’assessore Paolo Felci

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi domenica 28 gennaio, l’inaugurazione del Carnevale popolare veliterno, organizzato dall’Amministrazione Comunale. La manifestazione si articola su sei giornate, fino al Martedì Grasso ed è una vera e propria esplosione di colori e divertimento, grazie ai meravigliosi cinque carri allegorici, alle maschere e alla musica.

“Il Carnevale è un bellissimo momento di allegria e aggregazione cittadina, soprattutto è una festa per i bambini” – ha dichiarato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, durante l’inaugurazione – “Spero che proprio loro possano divertirsi. Ringrazio l’Assessore allo Spettacolo, Paolo Felci, per aver organizzato questo Carnevale popolare veliterno 2024”.

Oltre al sindaco Cascella, erano presenti all’inaugurazione l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Velletri Paolo felci, il Consigliere regionale Edy Palazzi e vari componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. 

PROGRAMMA

Domenica 28 gennaio, domenica 4, 11 e 13 febbraio a partire dalle ore 15.00 sfilata per le vie del Centro Storico, con partenza da piazza Caduti sul Lavoro, dei cinque carri allegorici e dei gruppi mascherati, accompagnati dalla musica. Prevista anche la partecipazione e la sfilata dell’Associazione Talita Kum, con le loro meravigliose sedie a rotelle allestite. 

Giovedì 8 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, ci sarà la Festa dei Bambini con uno spettacolo comico, presso la palestra IPSSAR Ugo Tognazzi in viale Salvo D’Acquisto, dalle ore 16:30 alle 19:00. Mentre sabato 10 è prevista la Festa dei Nonni al centro anziani Tosti, in viale dei Volsci, dalle 17:00 alle 19:30.