Contatti

Cosa indossare al lavoro al rientro dalle vacanze

La stagione estiva, ahimè, volge ormai al termine, a breve entrerà ufficialmente l’autunno.

In realtà, molte di noi sono ancora in vacanza, settembre è un mese meraviglioso, regala vacanze meno stressanti, molto più economiche, e il clima è più mite. Ma, la maggior parte di noi donne, si pone il solito dilemma: qual è l’outfit più giusto da indossare al rientro dalle vacanze?

La mia scelta in questo momento è di utilizzare ancora capi della stagione estiva, perché la temperatura è ancora molto calda per pensare di vestirci in mood autunnale. Nel nostro armadio avremo sicuramente capi summer ma con una vibes più fall, adatti magari ad un improvviso acquazzone o per un calo di temperatura inaspettato.

Per il momento il cambio di stagione nel nostro guardaroba, visto il clima, è decisamente rimandato di qualche settimana. Ho scelto per le mostre affezionate lettrici una selezione di abiti presi dal sito di Zara, da mescolare fra loro, reinterpretandoli a nostro piacimento a seconda del termometro esterno.

Partiamo dai capi con il tessuto più passepartout di tutti : il jeans!

Questa è la stagione più giusta per viverlo e godercelo in tutta la sua versatilità! Ho scelto delle cose a mio parere molto fashion che doneranno sicuramente a tutte e ci faranno sentire “confident” e mai fuori luogo.
Iniziamo da un completo composto da una blusa con fiocco e pantalone a palloncino, elegante e sbarazzino allo stesso tempo.
Immancabile ed ultra comodo il denim delavé noir , a vita bassa con i tasconi, corredato da camicia in drill over da usare anche come giacca.
Molto carino il jeans a sigaretta aderente che diventa chic se abbinato a scarpe modello Chanel, o estremamente casual con delle snikers, iconico abbinato ad un blazer scuro.
Infine casual ma non troppo, il modello over che si trasforma in un capo super femminile in combo con un top semi trasparente in seta nera.
Non ho saputo rinunciare alla denim bag, troppo cute, da poter essere indossata con qualsiasi outfit dal più elegante al più sportivo, sdrammatizzandolo e regalando grinta al look!

Bianco e Nero

Con l’abbronzatura ancora luminosa delle vacanze potremo indossare con orgoglio dei capi bianchi per esaltarla, o pensare di mescolarli al nero per un contrasto ultra elegante.
Vi propongo l’abito aderente longuette panna con spacco , la tuta nera pantalone leggermente a zampa sull’orlo, un completo composto da gilet e pantalone, da indossare con delle giacche corte, ben strutturate, nei colori black and white.

Abitini Leggeri

Se vogliamo essere romantiche non potremo che scegliere degli abitini leggeri, magari scaldandoli con un blazer se la temperatura esterna è più fresca e rendendoli più sportivi con una scarpa da ginnastica nei toni chiari.

Accessori

Ogni outfit deve essere completato con degli accessori giusti; ne ho scelti alcuni davvero particolari come la maxi cinta in pelle nera, che da sola riempie tutto il look, oppure quella con i dettagli in oro, che si abbina perfettamente ai bijoux della stessa cromia.
Per le amanti dello sparkle la deliziosa hand bag piena di punti luce è irrinunciabile.
Particolarmente di tendenza questo autunno sarà il fiore in eco pelle da portare indifferentemente al collo o al polso come un bracciale, abituiamoci ad indossarlo già da ora, perché ci regalerà sempre un allure molto glam.
Spero che i miei piccoli consigli vi siano stati utili per iniziare con grinta una nuova stagione di impegni, cariche grazie alle vacanze appena trascorse, ma sempre stilose ed impeccabili come ci piace essere, concedendoci, magari solo nel weekend, ancora ore dedicate al sole, al relax e a noi stesse.