Si è tenuta lo scorso 21 marzo la concertazione del Piano Sociale di Zona 2024/2026 tra l’Ufficio di Piano del Distretto RM 6.2 (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio e Nemi), la ASL, le Organizzazioni Sindacali e gli Enti del Terzo Settore.
Il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, in qualità di Comune capofila del distretto, la Dirigente e Responsabile dell’Ufficio di Piano, la Dott.ssa Simona Polizzano, e il personale hanno illustrato ai presenti lo stato dell’arte delle progettualità e la programmazione dei servizi sociosanitari del nuovo triennio.
Tutti i partecipanti hanno espresso apprezzamento per la tempistica, la pianificazione e le proposte progettuali messe in atto dall’Ufficio di Piano, di cui la cittadinanza fragile può beneficiare; le Organizzazioni Sindacali hanno offerto disponibilità a perorare la causa territoriale laddove le risorse risultino insufficienti a rispondere al fabbisogno assistenziale espresso.
“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dall’Ufficio di Piano, che questa volta ci ha permesso di arrivare subito a siglare il piano presentato. Un programma di servizi alla persona che ancora una volta mette in evidenza la capacità del nostro Distretto di spendere tutte le risorse e metterle, fino all’ultimo centesimo, a disposizione delle persone più fragili. Un risultato frutto della collaborazione con i colleghi Sindaci” – ha dichiarato il Sindaco, Massimiliano Borelli.
L’incontro si è, quindi, concluso con l’approvazione della proposta del Piano Sociale di Zona 2024/2026, che ora sarà sottoposta all’attenzione del Comitato dei Sindaci.