Contatti
Redazione-

Grande attesa per “All’Inferno”: dal 9 al 15 settembre spettacolo dantesco nel Parco Chigi di Ariccia

Poco meno di una settimana e poi si andrà in scena: c’è tanta attesa per lo spettacolo “All’Inferno”, nella meravigliosa cornice del Parco Chigi di Ariccia, Scritto e diretto da Giacomo Zito – che ne ha curato l’ideazione scenica e la regia – l’evento si svolgerà da sabato 9 a venerdì 15 settembre con inizio alle ore 20. La realizzazione è a cura di Arteidea Eventi e Servizi con il sostegno economico della Regione Lazio e del Comune di Ariccia, e rientra nell’ambito del programma di “Ariccia da Amare”, un ricco calendario di manifestazioni artistico-culturali per il 2023.

L’Inferno di Dante è la cantica più suggestiva della “Commedia” scritta dal grande poeta. I personaggi, le storie e il vasto apparato di metafore, rimandi e richiami a usanze, eventi e congiunture politiche ne fanno un documento letterario inarrivabile. Ma le terzine dantesche si prestano a un dinamismo drammaturgico unico nel suo genere, punto di forza della teatralizzazione a Parco Chigi: gli stimoli dell’improvvisazione attoriale, i suggerimenti dell’attualità, le vicende personali e coeve consentono così al testo di Dante di arrivare a noi in maniera diretta. Protagonisti di questa esperienza di teatro immersivo attori e attrici di grande livello, che interpretano i vari personaggi nelle “tappe” del percorso riservato agli spettatori: Luigi Pisani, Daniele Ponzo, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Elena Crucianelli, Giordano Bonini, Mauro Ascenzi, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Riccardo Zito, Denise Diamanti, Ludovica Iacoangeli, Giorgio Belocchi.  

C’è ancora tempo per le prenotazioni: sono disponibili il numero telefonico 328 3338669 e la mail preno@arteideaeventieservizi.it. I biglietti hanno un costo di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto). La prenotazione è obbligatoria. Appuntamento con la primissima replica per sabato 9 settembre alle 20. Mancare è un peccato, tanto per usare un termine caro al Sommo Poeta.