Contatti
Redazione-

Grottaferrata – Calcio d’inizio per il Torneo dei Rioni 2024

Il corteo, l’inaugurazione e le prime due partite.

È iniziata ufficialmente l’edizione 2024 del Torneo dei Rioni di Grottaferrata. Questo pomeriggio il corteo inaugurale con lo spettacolo degli sbandieratori su Corso del Popolo, che ha accompagnato la cittadinanza fino al Campo sportivo comunale di via degli Ulivi, dove la manifestazione ha preso il via dopo il saluto istituzionale del Sindaco Mirko Di Bernardo e del delegato allo Sport Mauro Fioranelli.

“Il Torneo dei Rioni è una bellissima e sentita tradizione della nostra città, che abbiamo recuperato grazie al supporto di tanti cittadini volenterosi e che oggi torna ad animare con splendide notti di sport l’estate della nostra città – dichiarano il Sindaco e il delegato allo Sport –. Storicamente dedicata alla memoria dei giovani atleti grottaferratesi prematuramente scomparsi, questa manifestazione è un’occasione per valorizzare i nostri quartieri, coinvolgendo tutta Grottaferrata in un torneo che vede la sportività, la partecipazione e il senso di comunità come i suoi valori fondanti. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato questo pomeriggio, invitandoli a partecipare alle partite e in particolare alla finale del 6 luglio, nella quale terremo la cerimonia di intitolazione del Campo sportivo alla memoria di Gianluca Paolucci. Ringraziamo inoltre la Polizia Locale, le forze dell’ordine, il comitato organizzatore, i Ristoratori di Grottaferrata e l’ufficio Sport e Cultura del nostro Comune. Un lavoro corale dove tutti hanno fornito un contributo unico e fondamentale, volto al successo e al miglioramento costante dell’evento. Buon Torneo dei Rioni a tutti e a tutte!”

Il Torneo dei Rioni proseguirà con le partite dei gironi, che vedranno impegnate le otto squadre di Valle Violata, campione in carica, Badia, Borghetto, Capanne, Casali, Colonnetta, Fico e Fontanaccio. Le vincitrici dei gironi si affronteranno poi nelle semifinali, che porteranno alla finalissima di sabato 6 luglio.

Ad ogni giornata i Ristoratori di Grottaferrata offriranno le loro squisite pietanze.

Il calendario completo della manifestazione: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/it/novita/page/torneo-dei-rioni-di-grottaferrata-dal-17-giugno-al-6-luglio-l-edizione-2024