Contatti

Il trucco per le feste: le idee per il make-up

È il periodo più magico dell’anno, e il make-up per le feste deve essere all’altezza. Ecco i miei consigli per realizzare trucchi super glam e in pieno stile natalizio.

Le addicted in questo settore sanno che è già da qualche mese però che i brand di cosmetica ci propongono le loro “Holiday Collection”, attraverso calendari dell’avvento già presenti nei store a partire da fine agosto inizio di settembre. Questi prodotti sono un buon compromesso qualità prezzo perché in un’unica confezione si possono trovare all’interno diversi componenti del trucco, che acquistati singolarmente hanno un loro importante prezzo di base, che qui troviamo invece dentro un packaging accattivante, divertente e spesso in full size, assolutamente convenienti per chi ne fa uso quotidiano e costante. Ecco spiegato il motivo per cui le maison le immettono sul mercato con largo anticipo, perché hanno un loro canale e pubblico di vendita sicuro e veloce che le attende con impazienza, ovviamente sono anche e soprattutto una bellissima idea regalo . Il makeup è quel componente che rende tutto più glam, correda qualsiasi look, anche il più basico. Basta un semplice rossetto rosso ad accendere un sorriso, se poi lo facciamo brillare con il glitter l’effetto wow è assicurato!

Kiko

Con queste premesse Kiko propone la sua “Holiday Premiere”, con l’ Advent Calendar dove in una box potrete trovare i prodotti per realizzare il trucco perfetto non solo per le feste, ma per tutte quante le occasioni che richiedono impeccabilità e charme. Sono disponibili sia online che nei negozi fisici diverse confezioni regalo con elegantissime combo di prodotti, da donare a chi ama questa tipologia di gift, belle ed utili e corredate da luccicose pochette.

Diego Dalla Palma

Diego Dalla Palma ha racchiuso i suoi iconici prodotti in divertenti scatole di latta, che ricordano quelle dei bon bon di un tempo, graziose da esporre in bagno e perché no per tenere in ordine ciò che volete in qualsiasi luogo della casa. Diego ha pensato a diversi stili per il suo trucco delle feste, perché ogni donna possa esprimere il proprio carattere anche attraverso il maquillage.

Pupa

Pupa propone delle chicchissime gift bag, con una selezione di articoli in limited edition per la sua “Holiday Land ” collection. Le cromie prediligono gli immancabili ombretti sparkle oro e rosa, il fucsia ed il nero per intensificare. Anche questa maison ha creato il proprio calendario dell’avvento ricco di prodotti indispensabili.

NYX

La Nyx professional make-up ha pensato a divertenti e colorate confezioni, con packaging “golosi” che viene quasi voglia di mangiarli, racchiudono rossetti opachi, ciglia finte, eyeliner, ed altri utili articoli.

Charlotte Tilbury

Lussuosa e chic la collezione di Charlotte Tilbury, ricca di cromie luminose e glam, prediligendo confezioni rose gold e pink, eleganti e fashion, da regalare (o regalarsi) ad amiche makeup addicted che possano apprezzarne il valore e la qualità indiscussa.

Il momento del makeup è un attimo da dedicare a noi stesse, che non dovremo mai trascurare e tralasciare, perché, oltre a farci sentire più belle è una coccola che tutte meritiamo.

Vi lascio con una frase di chi sul makeup e la cosmetica in passato ha creato il proprio impero:

“Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre” (Helena Rubinstein)