
Serata formale
Ho scelto degli outfits che ci consentiranno di partecipare a tutti quegli eventi in cui l’eleganza è richiesta, osando ma non troppo, giocando con un particolare del look che diventa protagonista e puntando esclusivamente su quello senza esagerare sul resto. Sono perfette per questo scopo le importanti camicie in taftà, arricciate ed arricchite con fiocchi, raffinate e sensuali se poggiate sulle spalle, nei colori bianco o nero e da abbinare a dei semplicissimi pants a tubo, corredati da pochette e scarpa con il tacco.
Il cappotto in velluto colore cipria è protagonista indossato sulla camicia in seta ton sur ton abbinata ad un pantalone nero.
Lo stesso capospalla nel colore grigio perla è raffinatissimo sull’abito in palette in seta lucida, che potremo scegliere anche nel color fucsia, oppure molto simile longuette in un evanescente color bianco ottico.
Se vorremo osare in charme e seduzione con uno look un po’ androgino consiglio il tight, nel classico nero, portato su pelle nuda ci renderà stilose ed intriganti.
Infine il classico abito a ruota rosso ci farà sentire delle vere principesse.

Serata Informale
Gli outfits che vi propongo sono perfetti per le giovanissime, ma anche per chi ama sentirsi confident o semplicemente vuole osare. Per brillare le nostre alleate saranno le paillettes, che troviamo declinate sullo scintillante e grintoso tailleur color antracite coordinato alla sua minigonna, oppure sulla little skirt verde in combo con una scicchissima camicia in seta in palette.
Se vogliamo sentirci a nostro agio e comode senza rinunciare ad essere fashion, il luminosissimo completo con casacca e cargo sarà il nostro alleato.
Infine non potrà mancare per scaldarci in queste notti fredde la sofficissima pelliccia sintetica marrone bruciato, perfetta sull’abito laminato nella stessa scala colori.

Serata di Gala
Per una serata importante un abito che ci renda protagoniste indiscusse, ed indimenticabili come le dive del passato. Il long dress è quindi d’obbligo, meraviglioso quello in seta colore cipria con importanti ricami di pietre argento sulle spalle, maniche a campana con spacco che lasciano nude le braccia ed importante oblò sulla schiena, modello disponibile anche in versione white.
Bellissimo il lungo ed iconico abito rosso in velluto , monospalla aderente a sirena, con profondo spacco su una gamba, da indossare per sentirsi delle stelle.
Eleganti e sofisticati i due vestiti nei classici black and red, con scollo ad incrocio sul seno, maniche a sbuffo e lunghezza over. Un modello che dona a qualsiasi fisicità.
Per chi non vuole passare inosservata l’abito laminato in oro con gli shorts coordinati è indispensabile, bellissimo nella versione in verde, accoglie anche un seno generoso grazie all’incrocio sul décolleté che lo evidenzia con garbo.
Nell’augurarvi un felice Natale e uno scoppiettante inizio d’anno, vi lascio con una frase di Valentino uno dei più grandi stilisti dei nostri tempi:
“L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa.”
Art director: @alex_khina
Video maker: @manuelmaravalli
Stylist: @vie. toriaaaaaaaaaaaaaaaaa, @claudiadalbrollo
Hair stylist:@parideemme
Make up: @_jacqueline_mua_, @_miriamtigre_
Studio: @carboneria_studio