Contatti
Redazione-

Morto il senatore del PD Bruno Astorre

Bruno Astorre
Bruno Astorre

Incredulità.  È questo il sentimento diffuso tra i Consiglieri del gruppo “ Le Città della Metropoli “, il gruppo consiliare del centro sinistra in Città Metropolitana fortemente voluto proprio da Bruno Astorre. 

Consiglieri provenienti non solo da PD da tante forze e sensibilità politiche, che da anni hanno sperimentato nell’ex Provincia di Roma questa capacità di stare insieme, confrontandosi e trovando le sintesi, e che adesso si stringono commossi alla famiglia di Bruno Astorre.

Bruno è stato uno degli artefici di questa unità e collaborazione, ricordano e non si era mai rassegnato, lui che era stato Consigliere Provinciale, all’idea di vedere questo Ente così dimesso e senza l’elezione diretta dei suoi consiglieri. 

Anche grazie a lui forse ora le Province potranno forse tornare alle origini.  

Con gran parte dei consiglieri poi il rapporto umano era molto stretto, e per molti è stato un riferimento forte sino a oggi. Difficile pensare che non ci sia più. – 

Le dichiarazioni di Ileana Piazzoni e Luca Andreassi coordinatori provinciali di Italia Viva

“Apprendiamo sconvolti la tragica notizia della prematura scomparsa del senatore e segretario regionale del Partito Democratico, Bruno Astorre. Esprimiamo i sentimenti di più profondo dolore, cordoglio e solidale vicinanza nei confronti della famiglia” commentano Ileana Piazzoni e Luca Andreassi.

“Bruno Astorre era un amico e un politico appassionato che si è sempre distinto per l’impegno verso il nostro territorio. Lascia un grande vuoto nella politica locale e nel cuore di ognuno di noi” concludono Ileana Piazzoni e Luca Andreassi.

I Consiglieri del gruppo di maggioranza “Città della Metropoli” della Città Metropolitana di Roma Capitale

“Esprimiamo profondo dolore per la perdita del caro Bruno Astorre, politico di grande spessore, sensibile e vicino ai nostri territori, sempre disponibile a fornire supporto con la sua esperienza e i suoi consigli. Di lui ci mancheranno la simpatia ed il grande senso di umorismo, oltre alla sua visione politica, sempre centrata e lungimirante”. 

“Insieme con tutta la squadra amministrativa di palazzo Valentini, siamo vicini alla sua famiglia e a tutta la comunità di Roma e della nostra provincia in questo tragico momento. Ciao Bruno, non ti dimenticheremo!”.