I Musei CIvici di Velletri aderiscono alla 20° Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. SE IL NOSTRO SPAZIO FOSSE L’OMBRA DI UN ALTRO?, inaugurata il 27 settembre 2024 negli spazi del Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle SS.Stimmate con le installazioni dell’ artista Vincenzo Pennacchi e le pitture di Claudio Spoletini.
La 20° Giornata del Contemporaneo è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e come sempre coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.
Il primo degli appuntamenti legati alla mostra è AMMAPPA, CHE STORIA! alle ore 11.00 un laboratorio creativo per bambini e adulti pensato per creare una mappa fatta di persone, oggetti ed esperienze che hanno formato il nostro passato.
Vincenzo Pennacchi Claudio Spoletini aiuteranno bambini e adulti a farsi ispirare dalle loro opere e a far fluire tutta la loro creatività!
Nel pomeriggio, alle ore 15.30 gli stessi artisti avranno piacere di incontrare il pubblico all’interno delle rispettive mostre personali.
Biglietto d’ingresso gratuito ai Musei per l’intera giornata.
Costo laboratorio:
5,00 € 1 bambino; 8,00 € 2 bambini
(gratuito per l’adulto accompagnatore)
Prenotazione obbligatoria al laboratorio
Le esposizioni saranno visitabili in orario di apertura dei musei:
dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10.00 alle 17.00 (lunedì chiuso) con biglietto d’ingressso secondo il tariffario comunale.
Informazioni: 0696158268 – museicivicivelletri@gmail.com