Le nuove tendenze primavera estate 2025
DAI TONI CALDI AL MULTICOLOR
Alla tendenza natural che ha caratterizzato la stagione invernale e ritroviamo sulle passerelle estive in una palette che va dal beige all’ ecru con sprazzi di nocciola e cioccolato, si aggiunge un’ esplosione di nuances sgargianti ( azzurro, rosa, verde acceso, viola) che incorona il giallo come re dell’estate. Declinato in molteplici gradazioni, che vanno dalle tonalità più tenui alle più accese, il colore più solare e caldo dello spettro cromatico è l’ideale per outfit estivi ad alto impatto. Il nuovo trend è mescolare varie sfumature di giallo ( giocando anche con scarpe ed accessori) per un outfit total yellow effetto sorbetto.

Fonti www.zara.com/it – www2.hm.com/it
STAMPE FLOREALI
La primavera sboccia in tutto il suo fulgore su passerelle, vetrine e showroom, regalando nuove suggestioni anche al nostro guardaroba. Fiori variopinti di ogni tipologia e dimensione spuntano su abiti, soprabiti e accessori. Stampe pop, astratte, stilizzate che danno al look un tocco di romanticismo e vivacità.


Fonti: www.zara.com/it – https://shop.mango.com/it/it/h/donna
PARKA TREND
Sportiva ( nei classici tessuti tecnici) o decorata, l’ intramontabile giacca impermeabile con cappuccio in formato over size smitizza pailettes e abiti da gran sera, dando vita ad un ossimoro vincente che rende il parka protagonista indiscusso della prossima stagione.

Fonte: https://www.zara.com/it
SILVER MANIA
Che rievochi atmosfere spaziali o look scintillanti da disco queen, l’ argento in tutte le sue declinazioni è uno dei mood dell’ estate 2025. Risplende su “chiodi” in pelle metallica, gonne, pantaloni, occhiali a macherina, sandali, decolletè. Da non perdere, infine, il vero must di stagione: la clutch in maglia metallica ideale sia per oufits giornalieri che serali.


Fonti: www. modivo.it – https://www.zara.com/it – https://shop.mango.com/it/it/h/donna
DENIM
Se possiamo dire non sia mai passato veramente di moda, occhieggiando ogni stagione nelle nostre cabine armadio e nelle collezioni, il 2025 ha consacrato il denim come nuova uniforme fashion. Che regala inedite pennellate di azzurro a abiti, giacche, pantaloni over, gilet, ma anche sneakers, borse e originali bracciali. Tutto rigorosamente jeans.


Fonte: https://www.zara.com/it
BLAZER FOREVER
Figura sempre tra i 5 capi di abbigliamento che non possono mancare in un guardaroba. Ma nella prossima stagione, la giacca di taglio maschile, irriducibile compagna di tante avventure, torna prepotentemente sulla scena. Perfetta con jeans e t-shirt come sopra un abito svolazzante, spazia, nella prossima stagione, dalla versione total white ai colori più accesi, passando per le tonalità pastello. Non mancano, per le anime rock, le varianti in pelle e per le più classiche l’ intramontabile blazer in gessato.



Fonte: https://www.zara.com/it
TUTTI PAZZI PER I NODI
In primo piano su spalline, top, camicie, bermuda. Per non parlare di gonne, abiti drappeggiati in stoffa impalpabile e golfini intrecciati sulle spalle in pieno stile bon ton. Parola d’ ordine della primavera-estate: annodare. Con stile e fantasia.

Fonti: https://www.zara.com/it
MAXI BORSE
Iconica, versatile e, soprattutto, capiente, la borsa extra large è un’ alleata ideale per noi donne che, al suo interno, vorremmo custodire di tutto. Essenziale per affrontare le esigenze quotidiane e il tempo libero, la maxi bag si rivela una grande tendenza di stagione ed ha soppiantato la bella e scomoda pochette a misura di chiavi e rossetto.

Fonti: https://www.zara.com/it – https://www.ysl.com/it