
Care amiche e cari amici,
mancano ormai pochi giorni a San Valentino, giornata simbolo dell’amore, una delle occasioni più attese dagli innamorati. Come ogni anno si pensa a come stupire la persona amata. Ma chi deve fare il regalo? Io credo che debba essere l’uomo a non dover assolutamente dimenticare di dare una prova tangibile del suo amore in questo giorno speciale. Anche se le abitudini ormai sono cambiate perché anche le donne scelgono di fare un regalo, ribaltando la tradizione e trasformando la festa in uno scambio reciproco. Diciamo che non esiste una regola scritta, dipende dalle abitudini della coppia e dal significato che si dà a questa giornata. Comunque, alla fine, quello che conta veramente, è rendere felice la persona amata.
Ecco allora alcuni suggerimenti che, spero, vi tornino utili nel caso foste a corto di idee su cosa regalare ai rispettivi compagni di cuore.
Nel caso si tratti di una donna, la scelta del regalo va ponderata accuratamente, perché si sa, le donne sono più esigenti e più pignole e critiche degli uomini quando ricevono un regalo. Così, prima di orientarvi su un qualsiasi oggetto, e soprattutto prima di entrare in un negozio, fatelo avendo le idee chiare perché cercheranno di proporvi tantissime idee.
Per le più romantiche suggerisco un weekend in una città magica, oppure un soggiorno in un centro benessere. I cioccolatini vanno sempre bene, anche se noi donne siamo perennemente a dieta. Una cena romantica, soprattutto se preparata dalla persona amata, è una sorpresa top.
Per i signori uomini, invece, suggerisco un profumo, sempre adatto, oppure dei gemelli da polso, un pullover di puro cachemire, una borsa da lavoro oppure un cellulare di ultima generazione.
Comunque, qualsiasi cosa si decida di regalare, San Valentino è un’occasione da non perdere per ribadire un sentimento d’amore o per dichiararlo per la prima volta. Perché alla fine, ciò che conta veramente, è il desiderio di rendere felice l’altra persona.
Buon San Valentino a tutti!