I must have di cui non dovrai fare a meno
Come ogni inizio di stagione, vi propongo dei capi che sono gli irrinunciabili, i jolly, o “must i have” che non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio. Sono quegli abiti che una volta indossati ci fanno sentire “confident” ma anche trendy e che sono assolutamente irrinunciabili. Le tendenze moda per questa calda estate ci propongono dei pezzi che mixati a qualcosa che già abbiamo, ci consentono di creare dei look molto accattivanti, ricercati ma soprattutto easy.
Ho scelto fra le varie proposte di alcuni multistore e catene di brand internazionali, fra cui Bershka, Zara e Primadonna, dei prodotti molto interessanti sia dal punto di vista qualitativo che del design, che potrete trovare disponibili sul loro sito e, ovviamente, nei loro store. Per le borse invece mi sono soffermata su una maison hand made nata da poco in Italia, che propone Clutch, completamente lavorate a mano, pezzi unici, che si chiama appunto S_Clutch. Inizio subito presentandovi questo fanatistico brand.
Il Brand S_CLUTCH nasce dalla condivisione e collaborazione di quattro donne, tre sorelle ed una madre unite dal desiderio ritrovato per le cose “fatte a mano”, con particolare cura e attenzione per i dettagli.
Dall’estro creativo dell’architetto Simona, dalla manualità della sarta Maria, dalla ricerca di nuove tendenze della travel agent Paola, e dalla capacità di comunicazione dell’organizzatrice di eventi Stefania, sono nate le S_Clutch, Sisters+clutch. Sono deliziose borse in tessuto con chiusura a scatto, piccoli scrigni dove ogni donna può custodire i suoi oggetti più cari. Sono di stile retro’ anni 50, fatte di meravigliosi scampoli di tessuto pregiato accoppiati fra loro con gusto e ricercatezza. Sono pratiche da utilizzare in mille occasioni diverse, dal giorno alla sera, sono perfette sia abbinate ad un look casual che a quelli più eleganti, indispensabili per una cerimonia ma anche pratiche, tanto da essere persino portate in spiaggia per tenere a portata di mano tutti i nostri piccoli oggetti personali.
Le S_Clutch potrete trovarle disponibili su Instagram a questo link: https://instagram.com/sisters.clutch?igshid=MTI1ZDU5ODQ3Yw==
Impossibile non avere nell’armadio dei capi in denim, ed è altrettanto impossibile rinunciarvi perché il jeans non solo è per eccellenza un capo molto comodo da indossare, ma in questa stagione lo ritroviamo davvero un po’ ovunque, non solo nei classici cinque tasche. Da Bershka ho scelto diversi capi di questi tessuto. Abiti, gonne, tute, ma il protagonista assoluto fra tutti è il longdress elasticizzato, diventato virale sui social, indossato da tante influencers e tiktokers e quasi introvabile nei negozi, ma disponibile sul sito.
Altri capi indispensabili soprattutto nei momenti di svago vacanzieri sono i pants parachute o cargo, comodi, larghi, da tenere sempre a portata di mano durante un’escursione o semplicemente per sentirci comode.
In vacanza ma anche in città avremo necessità di abiti d’effetto ma pratici, che si possono mettere senza che si rovinino in valigia oppure in uno zaino. Sono i long dress in maglina, e le tute ( lunghe o corte) perfette a tutte le ore del giorno, abbinabili a qualsiasi tipo di calzatura. Sono capi basici, dalla linea pulita, potremo quindi sbizzarrirci a completare l’outfit con maxi collane o orecchini a secondo del nostro umore.
Da tenere a portata di mano per eventuali piccoli cali di temperatura sono i blazer. Vanno scelti over, più sono grandi e più sono di tendenza, e possono essere coordinati su tutto e su ogni stile.
Da Zara invece ho scelto delle camicie che sono indiscutibilmente dei “must i have”, perché risolvono molti look, donano un’aria curata e chic e sono versatili. Sempre da Zara non ho potuto fare a meno di scegliere quelli che sono secondo me l’emblema dell’estate quest’anno : i bermuda. Sono tornati finalmente di gran moda, ci consentono di stare fresche, sono pratici e la loro lunghezza è portabile anche in città abbinata ad una t-shirt o blazer over.
Per quanto riguarda le calzature ho fatto un salto da Primadonna Shoes e ho scelto delle scarpe che si sposano alla totalità dei look. Le infradito gioiello, colorate e preziose con un leggero tacco, ci faranno sentire sempre in vacanza anche nelle giornate di impegni lavorativi. Perfette in ogni luogo e con ogni abito le mules con il tacco medio e largo, bellissime anche su look romantici. Per quanto riguarda i sandali li ho scelti con il cinturino, in diverse palette di tendenza fra cui il verde, il fucsia , l’arancio e l’immancabile denim. Bellissima su un piede abbronzato la scarpa con lacci foulard che si legano intorno alla caviglia, e quella con stampa jungle.Non potevo rinunciare ad inserire lo stivale in jeans , che sono certa saprete abbinare alla perfezione sotto abitini country, con fantasie fiorate, ma anche sotto tubini per renderli meno seriosi.
Avere in mente cosa acquistare per essere sempre fashion ci aiuta a non sbagliare il nostro shopping e, soprattutto, a non riempirci di capi che potrebbero risultare inutili e poco versatili.