Il periodo più atteso dalle fashion addicted anche quest’ anno è arrivato. E subito si parla di saldi mania, un profumo di shopping che contagia anche le acquirenti più scettiche. L’ idea è quella di impossessarsi di quel capo che tanto ci piace (e magari è anche di tendenza) e abbiamo individuato settimane o addirittura mesi prima, sperando che nessuno ci abbia scippato il colore o la taglia. Destreggiarsi tra le tante offerte in promozione, calibrando entusiasmo e oculatezza, tuttavia, può risultare dispersivo e, a volte, destabilizzante. Ecco, quindi, un piccolo vademecum sui capi di tendenza ormai delineati, ma anche ever green, su cui puntare durante i saldi.
Il cappotto
Caldo, confortevole, versatile e senza tempo, è il jolly da sfoggiare sia durante il giorno che negli outfits serali più eleganti. Questo capospalla evergreen del guardaroba invernale, se di qualità, resisterà alle mode e alle tendenze passeggere, rivelandosi un’ottima scelta su cui puntare durante le svendite.
Fonte: https://www.zara.com/it/it/donna-giacche-cappotti-l1188.html
La pelliccia ecologica
Avvolgente e over, questo capo, proposto anche dai principali brand di lusso, torna ad essere tra i più desiderati purché sostenibile e in materiali ecologici. Nei toni neutri o in colori sgargianti, si rivela tra le scelte più indovinate degli ultimi saldi di fine stagione.
Fonte: https://www.zara.com/it/it/giacca-effetto-pelliccia-zw-collection-p04360246.html?v1=423952316
La maglieria calda e confortevole
Pullover, cardigan, girocolli e dolce vita declinati in un caldo abbraccio in cashmere, merino, alpaca e mohair. Trame soffici e avvolgenti in tonalità che vanno dal sabbia al beige, passando per cammello, moka e bordeaux fino al contrasto sempre raffinato del bianco e del nero. E le lavorazioni? Coste inglesi, cubature, trecce e grane di riso. Ce n’è per tutti i gusti!
Fonte:https://www.zara.com/it/it/donna-maglieria-l1152.html
Stivali e stivaletti, pezzi immancabili
Di grande tendenza, anche abbinate ad abiti da sera eleganti e preziosi, queste calzature non hanno più solo una connotazione invernale, ma sono diventate un accessorio cult che definisce il proprio stile. I trend sono i modelli equestrian boots e cuissardes in pelle o camoscio, ma anche i texani e gli intramontabili tronchetti. Per quanto riguarda la palette dei colori, gli stivali neri rimangono un must, ma quest’anno si affiancano al bianco e a tutte le sfumature del marrone e bordeaux cui si aggiungono tocchi silver e gold.
Fonte: https://www.zara.com
Le sneaker marroni
Se non ne possiedi già un paio, i saldi sono l’ occasione propizia per aggiungere alla scarpiera questa it di stagione che le fashioniste, già dai primi accenni d’autunno, hanno cominciato a sfoggiare nei loro look casual chic. Da non perdere in ogni sfumatura e forma: dal beige o cammello al color caffè, fino all’avvolgente cioccolato fondente.
Fonte: https://www2.hm.com/it_it/donna.html
Le borse di tendenza
L’hai individuata, tenuta d’occhio e ora, con le svendite, sei pronta a regalarti la bag dei tuoi sogni: una vera passione resa ancora più accattivante da colori che ricordano quelli dei dolcetti alla crema e al caramello. Spaziose (da giorno e per il lavoro) o piccole delizie per tenute serali o da cocktail, le abbiniamo al bianco, al nero, al denim.
https://www.zara.com/it/it/woman-bags-edited-l4759.html?v1=2417692