Contatti
Redazione-
08/10/2025

Un palco per Gaza: la musica che unisce

“Questo non sarà uno spettacolo come tutti gli altri.
Abbiamo deciso di alzare la voce e speriamo che Velletri si unisca a noi.”

Queste sono le parole di Irene Locuoco, segretario dell’ass.ne MUSIC FOR CHARITY ETS di Velletri che ormai da anni esegue spettacoli di beneficenza a supporto delle realtà locali. 

Dove e quando si terrà l’evento?

Il 19 ottobre, alle ore 18,30 presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri.

Per informazioni e prenotazioni della poltrona è possibile chiamare o scrivere su WhatsApp a questo numero 389 49 51 720 al quale risponderò io direttamente.

Che cos’è “Tante Voci per Gaza” e qual è l’obiettivo dell’iniziativa?
L’idea di questo concerto nasce da una mia cara amica Elisa Chiatti.
L’obiettivo è sensibilizzare le persone a quanto sta accadendo. Sembra scontato perché è sotto agli occhi di tutti, ma in realtà troppe persone non si rendono realmente conto: sembra non appartenerci perché lontana centinaia di km, ma in realtà non è così. Lo spettacolo ha anche come obiettivo quello di educare i più giovani a sviluppare un’empatia più forte e allontanarsi da qualsiasi forma di odio e di violenza.

Perché dici che sarà diverso?
Perchè per la prima volta abbiamo deciso di sostenere un’organizzazione internazionale MEDICI SENZA FRONTIERE attualmente impegnata a Gaza.
Questa volta non riusciremo a vedere concretamente il frutto del nostro intervento, ma non potevamo rimanere in silenzio davanti a così tanta crudeltà.

Siamo, come si suol dire, “una goccia in mezzo all’oceano”.

Chi parteciperà all’evento?
Saranno presenti tanti cuori grandi, come piace definirli a me!
I musicisti presenti saranno: Elisa Chiatti, che sono certa rimarrà nei cuori di tutti; gli immancabili THE BOURBON ON THE ROCK; il nostro amico fraterno Marco Profeta al quale abbiamo chiesto anche di presentare lo spettacolo; Alessandro Borgo Caratti che incanterà con il suo intervento…; Il Dono, storica band di Velletri, il cui frontman DANIELE CEDRONI sposa sempre le nostre iniziative dimostrando grandissima partecipazione ed empatia; Augusto Pallocca che oltre ad esibirsi è, insieme ad Elisa, l’altro compagno d’avventura nell’organizzazione di questo spettacolo; LIBRA una nuova conoscenza per me che non vedo l’ora di vedere sul palco; Marcello Tosti e il suo progetto Voice Over, anche Marcello impegnatissimo nel sociale da sempre.

Oltre ai musicisti ci saranno vari interventi di attori professionisti e amatori che interverranno tra un’esibizione e l’altra: Chiara Mancuso, Sebastiano Colla, Davis Tagliaferro, la prof.ssa Lavinia Bianchi, Giovanna Borri, 2 dialogatori direttamente da MEDICI SENZA FRONTIERE e un ospite a sorpresa!
Ci tengo a ringraziarli anche qui perchè hanno da subito accolto la nostra iniziativa a braccia aperte.

Come può contribuire la nostra città?

In 3 semplici parole?

VENENDO A TEATRO.

Si ringrazia il Comune di Velletri per aver concesso il patrocinio.