Contatti
Redazione-
26/10/2025

Velletri trasforma il cuore della città: mobilità sostenibile e fiducia nel futuro

Velletri guarda avanti con una visione ambiziosa per il suo centro storico, puntando su mobilità sostenibile, riqualificazione urbana e un rinnovato senso di appartenenza. Il potenziamento della Linea 100, con quattro fermate strategiche lungo Corso della Repubblica, rappresenta un passo concreto verso un centro più vivibile, accessibile e attrattivo che si va ad aggiungere all’istituzione della linea “100 Express” e la gratuità del parcheggio presso l’area “ex amore”

“Troppo spesso si tende a focalizzarsi su ciò che non va, a criticare aspetti della nostra città che, pur con le loro sfide, hanno un enorme potenziale. Invece di cedere al pessimismo, noi scegliamo di investire nel futuro di Velletri. La Linea 100 è un altro  tassello di questa visione: un servizio che unisce, che riduce l’inquinamento e che crea opportunità per i nostri commercianti e per i nostri cittadini. Il nostro obiettivo è costruire una città dove tutti si sentano orgogliosi di vivere.” – Ha commentato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella.

L’Assessore alla Mobilità Luca Quattrocchi: “Abbiamo ascoltato le esigenze dei commercianti e dei residenti, ma siamo convinti che la soluzione non sia tornare indietro. La Linea 100 è un altro passo verso una mobilità più intelligente, più sostenibile e più inclusiva. I nuovi mezzi, a basse emissioni, contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria.”

La Linea 100 faciliterà l’accesso ai negozi e ai servizi del centro; la riduzione del traffico e dell’inquinamento renderà il centro più piacevole da vivere, incentivando le persone a trascorrere più tempo all’aperto.

“Invitiamo tutti a scoprire la nuova Linea 100 e la Linea 100 Express e riscoprire la bellezza del nostro centro storico. Insieme, possiamo costruire una Velletri più vivibile, più sostenibile e più orgogliosa del suo passato e del suo futuro.” – Ha concluso il Sindaco.