Contatti

Vengo via con Te

Claudia Cirulli

Vengo Via Con Te, adottiamo i cani del canile comunale

21/04/2024
Artica

ARTICA, la splendida principessa delle nevi.

Il suo manto candido e la sua bellezza non sono nulla in confronto al suo carattere, gioioso, pieno di energie e dolcezza, che vi farà rimanere a bocca aperta.
Artica è un’esplosione di vitalità, è buona ed affettuosa e sta sprecando la sua giovane vita in un box di canile.

Bellissima, brava, giovane. È il cane che tutti per strada ammirerebbero, così come in canile, che fa colpo su tutti ma che nessuno sceglie. Avrebbe mille possibilità, se non ne avesse zero.
Trascorrono i mesi ed è sempre nel suo box ad aspettare la sua occasione.
Per tutti i cani che vivono una vita fatta di nulla o poco più, ritrovare la libertà è urgente.
Fatevi un bellissimo regalo che vi migliorerà la vita, date una possibilità ad Artica e alla sua gioia travolgente. Non facciamo spegnere questo bel sorriso.
Artica va d’accordo con l’universo intero. Sa andare al guinzaglio, è compatibile con gli altri cani. È davvero un cane adatto a qualsiasi persona o famiglia.
Nata nel 2021, taglia media, microchippata, vaccinata e sterilizzata, negativa alla leishmania.

Neve

NEVE, occhi dolcissimi e tanto amore da dare.

Neve è una giovanissima e splendida cagnolina di taglia media, che soffre tanto per la solitudine a cui è costretta, per la mancanza di stimoli e di movimento.

Non riesce ad abituarsi alla vita di canile, per lei vivere in box è insopportabile: si arrampica continuamente sul muretto, cerca di evadere, piange e si dispera quando ci vede passare senza che possiamo dedicarle un momento o una carezza.

Ha un carattere dolcissimo, è molto affettuosa e sensibile. Adora le coccole e la compagnia, tenta sempre di salire in braccio e di arrampicarsi sulle spalle dei volontari per chiedere altre attenzioni, che non le bastano mai. Attenzioni che nella sua vita non ha mai ricevuto, ma che è del tutto intenzionata a recuperare. 

Neve sogna una famiglia tutta sua, chi vuole regalarle un po’ di serenità?

Nata nel 2022, taglia media, attualmente in cura per la leishmania.

Microchippata, vaccinata e sterilizzata. Non va d’accordo con i gatti e condivide il box con un cane maschio.

Scary

Scary, piccola vittima di una vita ingiusta.

In canile da fine agosto 2023, al momento della cattura questo piccoletto aveva davvero un brutto aspetto a causa delle varie ferite da morso sul muso e sul dorso, che per fortuna sono guarite completamente senza lasciare traccia.
Non sappiamo cos’ha passato ma inizialmente era molto, ma molto spaventato e diffidente nei confronti degli umani, per questo abbiamo deciso di chiamarlo Scary, nome che ormai non gli appartiene più.

Infatti ora Scary, pur conservando un po’ di timidezza e sospetto nei confronti degli estranei, con le persone che conosce è un amore.

È un cane pieno di potenzialità, che evidentemente ha tanto sofferto e conserva la paura che gli si possa fare di nuovo del male. 

Compatibile con altri cani, ha un problemino: si arrampica stile Spiderman sulle recinzioni, motivo per cui, unitamente alla sua taglia ridotta, cerchiamo un’adozione in casa e in una famiglia che abbia ragazzi già grandi, perchè Scary non è un cane adatto a bambini piccoli. 

C’è qualcuno disposto a conquistare la fiducia di Scary e cambiare il suo nome e la sua vita per sempre?

Nato a gennaio 2017, taglia piccola, peso 10 kg, Chippato, vaccinato, sterilizzato, negativo alla leishmania.


Houdini

Houdini, sorride alla vita nonostante il canile.

Era il mese di agosto del 2015 quando Houdini fu catturato e portato in canile perchè, a seguito di un incidente stradale, aveva riportato una brutta frattura alla zampa anteriore destra. La zampa lesa è stata ingessata per ben 40 giorni, cionostante purtroppo è rimasta leggermente storta ma non gli crea alcun problema; infatti cammina e corre come qualsiasi altro cane, anche se, in caso di adozione sarebbero sconsigliate passeggiate chilometriche. Houdini è un cane buonissimo, curioso, affettuoso e obbediente, comunica abbaiando e chiede le coccole facendo zampa.
Ha solo un piccolo problema: è un po’ fifone! Non ama la manipolazione forzata e soffre di iatrofobia (paura dei dottori!) infatti durante la prima visita veterinaria si alzò su due zampe, iniziò a camminare come un bipede e con la zampa sana riuscì a pigiare la maniglia della porta dell’infermeria, la spinse e tentò di fuggire. Da questo episodio nacque il suo nome e ogni volta che deve fare una visita, un’iniezione o qualsiasi altro intervento di tipo sanitario, che comporti anche solo un minimo di costrizione, inizia ad urlare come un bimbo appena nato, sembra la fine del mondo!

Nato a gennaio 2014, taglia media, peso 20 kg, compatibile con maschi e femmine.

Layla

Layla, che risate!

Layla è stata catturata la sera del 16 agosto 2017.

Se aveva un proprietario non è di certo venuto a cercarla; per ciò che riguarda eventuali richieste di adozione, nemmeno l’ombra.

Layla è un cane dai grandi sorrisi, dolce e affettuosa, ama il gioco e le coccole, ma non le si può fare tutto: se è vero che nessun cane è un pupazzo, per Layla questa cosa vale il doppio, perchè lei non ama le manipolazioni forzate.

Per questo motivo è più adatta a famiglie con ragazzi in età scolare, perchè un bambino troppo piccolo non capirebbe come ci si deve comportare con lei.

Per lei sarebbe preferibile l’adozione in casa con giardino, con un po’ di pazienza va anche al guinzaglio, a volte si impunta, ma non si può pretendere il mondo da un cane che è entrato in canile all’età di 9 mesi e da allora non ne è più uscita.

Quando è stata sterilizzata è stata per un paio di giorni nella gabbia di degenza dell’infermeria, adiacente agli uffici dove c’è sempre qualcuno; quando è giunto il momento di riportarla nel suo box si rifiutava di camminare, preferiva restare in una gabbia più piccola ma vicino a noi, piuttosto che tornare nella solitudine e questa cosa ci ha spezzato il cuore.

Spesso ci ritroviamo ingiustamente a fare la parte degli “aguzzini”, dei carcerieri, quando in realtà il nostro sogno è di vederli liberi e felici.   

Layla convive con altri cani e, come molti, fa mille storie quando deve rientrare in box dopo la passeggiata nell’area di sgambamento.

Forse anche per lei arriverà il giorno in cui non dovrà più implorare per essere libera. Nata a novembre 2016, taglia media, peso 22 kg, chippata, vaccinata, sterilizzata, negativa alla  leishmania.

Tiger

Tiger, cento pallini non sono riusciti ad ucciderlo.

Agosto 2016: entra in canile un cane zoppo.

Niente di grave all’apparenza, ma al momento di fare la lastra, scopriamo che buona metà della parte posteriore era invasa da CENTINAIA di pallini.

Il vigliacco gli ha sparato alle spalle più volte, mentre lui tentava disperatamente di fuggire e mettersi in salvo.

Un vero uomo, non c’è che dire.

MIRACOLOSAMENTE Tiger non ha riportato alcun danno agli organi interni, Tiger convive pacificamente con i suoi pallini e non solo: con il passare del tempo la zoppia è scomparsa e ora lui corre come qualsiasi altro cane.

Così abbiamo deciso di chiamarlo Tiger, perchè il suo coraggio e la sua forza sono andati oltre la cattiveria umana. 

Ad incontrarlo oggi, non si direbbe che è stato sfiorato dalla morte e l’ha scampata per un pelo.

Molto affettuoso, equilibrato, obbediente, goloso, a tratti un po’ timido.

Quando è contento “ride” teneramente e vedere quei dentini in bella mostra ci scalda il cuore. 

Compatibile con gli altri cani, preferibilmente femmine, con i maschi va a simpatia.

Per lui è preferibile adozione in casa con giardino.

Chi vuole accogliere nella propria famiglia questo Highlander canino?

Nato a giugno 2015, taglia media, peso 26 kg, chippato, vaccinato, sterilizzato, negativo alla leishmania.


Per info e adozione inviare un messaggio al 3339012715 e verrete ricontattati.