ANDREW
Questo splendore si chiama Andrew, taglia media e ha 10 anni. Vive da sempre in un box di canile. Una vita passata ad aspettare, un muso che diventa bianco, la speranza che si affievolisce e lascia spazio alla paura.
Dovremmo inventarla una storia per poter raccontare di Andrew, ma la realtà è che da quando è arrivato in canile la sua vita è stata un ripetersi di giornate tutte uguali.
Andrew non conosce nulla del mondo. La sua vita è il suo box, l’area di sgambamento e quei pochi momenti di compagnia che i volontari riescono a dedicargli. È arrivato in canile che aveva solo 2 mesi e da quel momento nessuno ha mai voluto dargli una possibilità.
È un cane inizialmente timido con le persone che non conosce, ma estremamente affettuoso una volta instaurato un rapporto di fiducia con lui. Dietro il suo timore iniziale, si nasconde un cane che ha tanto bisogno di essere amato e che desidera sentirsi speciale per qualcuno.
Sogniamo per lui una fine migliore, una casa con un giardino e una famiglia con persone pazienti che sappiano rispettare i suoi tempi di adattamento, con cui potrà sentirsi finalmente amato e al sicuro.
BENJAMIN
Ma davvero vogliamo lasciare questo splendido vecchietto ancora in canile?
Benjamin ha minimo 12 anni, sicuramente qualcuno in più. È un cagnolino di 13 chili, molto tranquillo, amante dei sonnellini al sole, della compagnia, delle coccole e dei grattini sul sedere. Vederlo rinchiuso nel suo box è davvero triste.
La vita in canile per i cani più anziani è molto dura, gli inverni e le estati si fanno sempre più difficili con il passare degli anni e gli acciacchi dell’età diventano più pesanti.
Il presente di Benjamin è triste e vuoto e il suo futuro a rischio, chi vuole cambiare la sua vita?
Regaliamo un finale migliore a questo splendore.
Benjamin si trova al canile di Velletri.
GIASONE
Giasone: si dice che una persona è morta per causa mia.
Volontario: si Giasone, purtroppo è così. Ma non è colpa tua.
Giasone: Io non volevo far male a nessuno, ricordo di essermi difeso ma forse ho combinato un bel guaio.
Volontario: Sì, hai reagito a delle bastonate che ti hanno dato. Sei un cane possente e un tuo morso è diverso dal morso di un cane più piccolo, può fare molto male.
Giasone: E poi cosa è successo?
Volontario: Poi sei arrivato in canile, con l’etichetta di cane mordace. Delle persone esperte hanno valutato il tuo comportamento e per fortuna hanno capito che è stato solo un incidente. Infatti in questi 7 anni di canile non hai mai neanche ringhiato a qualcuno e scodinzoli felice a tutti i visitatori che passano davanti il tuo box.
Giasone: Quindi non sono cattivo?
Volontario: No Giasone, sei un cane stupendo, dal cuore buono. Le tue orecchie sempre attente al nostro passaggio, la tua felicità nello stare in compagnia e i tuoi modi buffi da cucciolo un po’ cresciuto ti rendono un cane davvero speciale. Dietro il tuo aspetto imponente, si nasconde il carattere di un cucciolo che ha tanto bisogno di affetto e di una famiglia.
Ringrazio un po’ per quello che è successo, perché mi ha dato la fortuna di conoscerti.
Giasone: Ma quindi resterò per sempre in canile?
Volontario: Spero tanto di no, hai già 10 anni e per un cane della tua taglia è molto. Ho raccontato a tante persone di te, del tuo passato. Spero che la tua storia arrivi a qualcuno che ti capirà come abbiamo fatto noi e che deciderà di adottarti, per farti passare i tuoi ultimi anni a casa, in tranquillità, amato e coccolato.
Giasone si trova al canile di Velletri, è un bullmastiff, taglia gigante. È nato nel 2013. È un cane buono e socievole con tutti, ma non è adatto a famiglie con bambini ed anziani perché sebbene sia un cane di 60 chili, gioca e si relaziona con le persone come se fosse una taglia mini.
Chippato, vaccinato e sterilizzato. Adottabile in tutto il centro e nord Italia seguendo la prassi del questionario conoscitivo e della visita di preaffido
SERGIO
Siete alla ricerca di un cane giovane, bello, affettuoso, con cui fare tante passeggiate e da coccolare sul divano davanti alla tv?
Abbiamo quello che fa per voi!
Sergio è nato nel 2018, è una taglia media, bravissimo al guinzaglio e in macchina, socievole con tutte le persone.
Soffre tanto la solitudine e la reclusione a cui è costretto. Nel suo box è molto frustrato, lo troviamo spesso arrampicato sul muretto nella speranza di attirare la nostra attenzione. Ha tanto bisogno di trovare presto una famiglia.
Chi vuole regalargli la serenità e la tranquillità che merita?
Si trova al canile di Velletri RM. Microchippato, vaccinato, sterilizzato. Adottabile in tutto il centro e nord Italia.
COCCO
Immaginate come sarebbe vivere una vita intera in un piccolo spazio senza comodità, con il ripetersi di giornate tutte uguali, senza stimoli, senza una famiglia.
Cocco lo sa bene, sono 6 anni che è costretto ad una vita così.
Era solo un cucciolo quando è arrivato in canile, trovato accanto alla sua mamma, morta di freddo nel tentativo di tenerlo al sicuro.
Cocco ora è al sicuro sì, ma che futuro lo aspetta?
Nei contesti dove si sente tranquillo, Cocco è un gran giocherellone, amante delle coccole e delle corse sfrenate. Macina chilometri e chilometri di corsa nei pochi momenti di libertà che possiamo concedergli. Ma la libertà che vorremmo per lui è ben distante da quello che riusciamo a regalargli.
È un cane molto buono, che ha passato la sua vita in gabbia ma che nonostante questo è felice, perché non sa che la vera felicità deve ancora arrivare.
Chi vuole cambiare per sempre la sua vita?
Si trova al canile di Velletri, è nato nel 2017, taglia media, chippato, vaccinato e sterilizzato. L’adozione rispetterà la prassi del questionario conoscitivo e della visita di preaffido.
BALTO E BORIS
E questi occhi dolci? Sono Balto e Boris, cuccioloni nati a ottobre 2022, taglia media, allegri, socievoli e affettuosi.
A soli 4 mesi hanno conosciuto l’abbandono e la durezza della vita in box.
Speriamo possano passare il minor tempo possibile in canile, perché la vita di ogni cucciolo dovrebbe essere fatta di scoperte, giochi, corse nei prati e coccole in famiglia, non di reclusione e solitudine.
Si trovano al canile di Velletri RM, si affidano in tutto il centro e nord Italia chippati, sverminati, vaccinati, sterilizzati, testati leishamania.
FONZIE
Vi presentiamo Fonzie, recuperato in zona Pratoni del Vivaro. Taglia piccola, nato nel 2020.
Stiamo ancora cercando di conquistare la sua fiducia, è un cagnolino che ha qualche timore. Di lui sappiamo che è apparso ai Pratoni due mesi fa e che da allora la sua vita si è limitata ad un sopravvivere alle macchine, agli altri cani, al freddo e alla fame. Non sappiamo come ha vissuto prima, se è stato sempre un randagio o se qualcuno lo ha abbandonato. Quello che sappiamo di Fonzie è che ha bisogno di tempo per imparare a fidarsi, quando proviamo ad avvicinarci si nasconde in cuccia per sentirsi protetto, lui che forse una cuccia non l’ha mai avuta. Il modo migliore per aiutarlo a superare le sue paure è trovargli presto una casa e una famiglia paziente che sappia rispettare il suo carattere iniziale e che lo faccia sentire protetto e al sicuro.
È chippato, vaccinato e a breve sarà sterilizzato.
RODOLFO
Rodolfo è arrivato in canile nel 2017 e da allora non ha mai ricevuto una richiesta di adozione. Il suo musone da simil shar pei non ha mai fatto colpo su nessuno, forse perché troppo timido, sempre un po’ nascosto in presenza di sconosciuti.
Non è mai servito a niente spiegare che con un po’ di tempo Rodolfo inizierebbe a fidarsi e a mostrare il suo vero carattere, così come ha fatto con noi.
Rodolfo è un cane buono ed affettuoso, sempre felice della nostra compagnia, determinato a prendere quante più coccole possibili nel poco tempo che possiamo dedicargli.
È cane dolcissimo, con solo qualche difficoltà iniziale con le persone che non conosce, motivo per il quale consigliamo un percorso conoscitivo in canile, per consentirgli di conoscere gradualmente la sua nuova famiglia. Ha solo bisogno di qualcuno che gli dia fiducia, perchè una volta costruito un rapporto con la sua famiglia, questa sarà un riferimento totale per lui.
Rodolfo ha davvero bisogno di qualcuno che lo porti a casa con sé, rischia di diventare un altro dei tanti invisibili che trascorrerà un’intera vita dentro un box.
Si trova al canile di Velletri, è nato nel 2015, taglia media, chippato, vaccinato, sterilizzato e negativo alla leishmania. Va d’accordo con gli altri cani, con i gatti è da testare.
SCARY
Scary è entrato in canile nel 2018, aveva delle ferite da morso sul muso e sul dorso, era diffidente nei confronti degli estranei, talmente impaurito da tentare di mordere chiunque cercasse di avvicinarsi. Ma in pochissimo tempo ha iniziato a mostrarci il suo vero carattere, un concentrato di simpatia, dolcezza ed energia, a cui è davvero difficile resistere.
Scary è un cagnolino molto affettuoso, allegro ed estroverso, che cerca sempre la compagnia e le coccole delle persone, ma che nasconde un lato di sé molto insicuro. Proprio per questo è necessaria per lui una famiglia che abbia tanta capacità di ascolto e di lettura dei suoi segnali, soprattutto all’inizio.
Scary è un cagnolino giovane ma che ha già alle spalle tanta sofferenza, le ferite di quando è stato trovato, la vita in box, il rientro da un’adozione, per questo motivo cerchiamo qualcuno che sia disposto ad ascoltare i nostri consigli per approcciare a lui nella maniera corretta e che sia disponibile ad affidarsi ad un educatore qualora si manifestassero difficoltà di gestione.
Siamo certi che sarà un compagno fantastico, aiutateci a trovare la famiglia adatta a lui.
Si trova al canile di Velletri, è nato nel 2017, è una taglia medio piccola, chippato, vaccinato, sterilizzato e negativo alla leishmania.
Per info e adozione mandare un messaggio al 3339012715 e verrete ricontattati.