Contatti
Clara Mennella-

Vinarius enoteca a Velletri: la nuova insegna per l’aperitivo di qualità

Davide Gagliano

“Di vino e altre storie” è il claim di Vinarius, la più giovane enoteca di Velletri che ha aperto i battenti a inizio 2023. In affetti questa impresa di storie ne può raccontare tante, in primo luogo quella della passione per i vini di Davide Gagliano e del suo socio Epifanio d’Angelo che sono due professionisti di talento in altri settori, poi la storia di amicizia fra i due, la storia d’amore di Davide per sua moglie che lo ha portato tanti anni fa a trasferirsi dalla sua Sicilia in quel di Velletri senza però mai tagliare definitivamente il cordone ombelicale con le sue origini.

Tante storie, tanta vita, tanto studio del prodotto e tanta voglia di fare che Davide ed Epifanio hanno messo in questo progetto per condividerle con tutti quelli che hanno la stessa passione e per chi vuole semplicemente godere di un buon vino, accompagnato da qualcosa di gustoso e selezionato con cura.

Vinarius offre infatti una scelta di produzioni vinicole che attraversa un po’ tutta l’Italia ma, giocoforza, ha un focus particolare sui vini laziali e su quelli siciliani, grazie alla conoscenza personale delle cantine, con un’offerta di cibo in linea. Si preparano piatti e taglieri con una interessante selezione di salumi locali e con formaggi e salumi che arrivano direttamente dalla Sicilia, ma non mancano proposte fresche e gustose dal mondo vegetale.

L’ambiente è accogliente, adatto ai giovani di tutte le età, con posti a sedere sia dentro che fuori nella bella stagione e con un calendario di eventi di degustazione e intrattenimento.

Chi invece preferisce godersi una buona bottiglia a casa propria o scoprire qualche etichetta originale, può farsi consigliare nell’acquisto in enoteca oppure chiedere la consegna a casa tramite la piattaforma Deliveroo.

Tutte le soluzioni sono offerte a prezzi giusti, accessibili e in linea con la qualità dell’offerta.