![](https://nonsolorosa.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_20230615_165100-1024x768.jpg)
Un punto vendita, un bar, un’enoteca e un luogo d’incontro con dehor per aperitivi, light lunch ed eventi; quello che è stato inaugurato nei giorni scorsi in Piazza De Angeli a Milano è il primo store che il colosso della grande distribuzione Carrefour dedica al marchio Terre D’Italia e prevede un’offerta variegata in un nuovo format.
Innanzitutto è bene ricordare che Terre D’Italia è la linea di prodotti premium di Carrefour Italia, dedicata a quel target di clienti che predilige prodotti locali e ama le eccellenze di alta qualità. Infatti il brand comprende solo prodotti di provenienza italiana certificata dalle Dop, Igp, Doc e Docg da piccoli produttori artigianali selezionati con cura maniacale da Carrefour Italia e che ha avuto negli anni un grande consenso da parte della clientela, oltre ad aver dato una importante spinta produttiva a tante piccole realtà dei territori.
![](https://nonsolorosa.it/wp-content/uploads/2023/06/20230615_173015-1024x768.jpg)
Da oggi inizia una nuova avventura che potrà essere un apripista, come è nelle speranze di Christophe Rabatel CEO di Carrefour Italia, del Direttore Merci Bruno Moro e del Responsabile Beverage Lorenzo Cafissi (da destra a sinistra nella foto) che, durante il taglio del nastro, si sono espressi con parole di grande soddisfazione ma con grande umiltà, illustrando il format, le intenzioni e lasciando poi il giudizio finale al gradimento che sarà espresso nei prossimi mesi dalla clientela.
![](https://nonsolorosa.it/wp-content/uploads/2023/06/20230615_172701-1024x768.jpg)
Il nuovo flagship store offrirà un’esperienza inedita, immersiva ed esperienziale, sugli scaffali quasi tutta l’offerta food di Terre d’Italia (oltre 400 referenze) e una proposta esplosiva di vini (più di 500 etichette, di cui 370 esclusive con 15 vini in mescita a rotazione). Infatti lo spazio comprende, oltre ai 50 mq di punto vendita, un dehor esterno con 30 posti a sedere, dove poter assaporare taglieri, taralli e vini del territorio italiano. In programma un calendario di eventi di degustazione con i produttori e la partenza dello shop online, ma il format lascerà molto spazio alla libertà personale di scelta, cibi e vini si potranno selezionare dallo scaffale e degustare seduta stante a richiesta.
![](https://nonsolorosa.it/wp-content/uploads/2023/06/20230615_172947-1024x860.jpg)
Nei mesi precedenti l’apertura, Carrefour ha organizzato diversi momenti di formazione per le Human Resource, ai collaboratori, infatti, è stata data l’opportunità di andare in visita presso i fornitori di vini e formaggi per conoscere bene l’intero assortimento, anche attraverso degustazioni dedicate. www.carrefour.it