Contatti

Come truccarsi in estate

Ecco tanti consigli utili per il vostro make-up anti caldo

L’estate rappresenta quella stagione che per eccellenza ci regala più bellezza, la pelle grazie all’abbronzatura diventa più compatta, ed eventuali piccoli difetti meno evidenti.
Godendoci le vacanze con qualche ora in più di sonno e di relax, il nostro viso ci guadagna con un risultato più liftato, il nostro sguardo è più luminoso, insomma lo specchio ci rimanda un’immagine diversa, più felice ed appagata. Molte di noi sognano questi momenti per abbandonare definitivamente il make up, pensando di poterne fare a meno, visto i risultati del tutto naturali dell’Holiday Mood.
Invece, secondo me, mai come in questo momento potremo sbizzarrirci ad usare  prodotti che durante il resto dell’anno rimarrebbero accantonati, un po’ per il tempo sempre limitato dovuto agli impegni giornalieri pressanti, un po’ perché il make up estivo prevede colori bellissimi molto vibranti che esaltano una pelle più scura, grazie a micro paillettes che illuminano la nostra pelle .

Scommettete che vi faccio cambiare idea? Siete pronte a trasformarvi in makeup addicted, ed a fare scorta di prodotti alleati della nostra beauty routine?

Mattino

Iniziamo dal mattino! È chiaro che se dobbiamo affrontare una lunga giornata in spiaggia, il nostro trucco dovrà ridursi al minimo indispensabile. La linea Shine Brite di Pupa prevede dei prodotti con perlescenze atte a unificare l’incarnato, nutrirlo e compattarlo.
Troverete palette con toni dorati ma delicati, burro corpo, crema viso, fondotinta in polvere, ed un gloss scintillante da tenere in pochette per eventuali ritocchi.

Anche Astra ha realizzato un prodotto corpo, il Liquid body highlighter molto utile da utilizzare soprattutto sulle gambe, regalando un effetto “calza” curato e discreto esaltandone l’abbronzatura.

E se oltre a realizzare un trucco leggero contemporaneamente profumassimo il nostro viso di quella fragranza tipica dell’estate quale è il cocco? Bottega verde ha realizzato infatti una linea dedicata completamente a questo delizioso frutto, che si chiama appunto “Cocco Bello” con prodotti finalizzati a renderci più belle ma anche profumate, come la fantastica terra abbronzante con l’omonima  golosa fragranza, che viene quasi voglia di mangiarla.

Pomeriggio

Nel pomeriggio per le amanti del nude look, potremo realizzare un makeup discreto ed elegante con la collezione limited edition di Pupa Sunny Afternoon, che prevede tutta una linea completa di cosmetici che includono fondotinta leggero, blush , lipgloss scintillante, terra, mascara, mini smalto ed una meravigliosa palette con ombretti molto performanti. Da notare che le cialde di questo prodotti sono particolarmente belle, perché pressate con rilievi di fiori, quasi è un peccato usarle!

È diventata virale fra le giovanissime e non, la linea Little Mermaide di Kiko realizzata in collaborazione con la Disney in occasione  dell’uscita dell’omonimo film nelle sale. La collection prevede prodotti con ispirazione marina, molto carini i packaging che ricordano una conchiglia, è prevista anche una mini palette  di ombretti con la quale  poter realizzare fantastiche combinazioni.

Sera

Dopo il tramonto potremmo divertirci a scegliere diverse opzioni di makeup!

Per le amanti del popcolor, Nyx ha realizzato una linea dedicata a Barbie, i cui prodotti hanno un fantastico packaging in omaggio alla famosa bambola e che la ricordano nelle sue cromie più iconiche, come il rosa, il fucsia, il turchese, l’oro ed i glitter; sono tutti ultra scriventi, ed irrinunciabili per chi ama collezionare oggetti dedicati.

Molto sofisticato e glam è il makeup pensato da Pupa con la sua capsule Pupart  le cui confezioni ricordano appunto lo stile di Andy Warhol. Chi ama lo stile Doll e la dolcezza delle cromie di alcune torte e pasticcini, non può non scegliere la linea  Delicius Cake sempre di Pupa.

Se adorate i colori decisi e molto performanti, e volete esaltare un’abbronzatura perfetta, vi suggerisco la linea Color Stay di Revlon, che racchiude prodotti molto resistenti e molto scriventi, che comprendono anche delle mini trousse comode da tenere nel beauty case perché occupano pochissimo spazio!

Le palette Spicy Eyes che troverete in vendita da Wycon hanno all’interno cialde  luminose alternate ad altre più intense per realizzare un trucco molto sofisticato, realizzate su cartone, leggere e facili da trasportare anche in vacanza.

Infine non potremo non dedicare un po’ di tempo alla manicure ed approfittare per stendere degli smalti nei colori neon come quelli realizzati da Pupa.

Ma prima di prepararci per le nostre serate estive sfoggiando la nostra bellezza esaltata da un makeup perfetto e dalle ore trascorse al sole, sarà bellissimo  dedicarci a cure e coccole per il nostro corpo con dei prodotti delicati ma che sprigionano un profumo inebriante e goloso, come docciaschiuma, body lotion ed acque profumate. Ne ho scelti qualcuno per voi di bottega Verde, ed un fragranza molto seducente di Pupa.

Tutti i prodotti da me illustrati in questo articolo li potrete trovare disponibili nei store dei brand nominati, o direttamente sui loro siti online. Vi lascio con una frase di Marcel Proust:

“ll vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.”

Godetevi ogni momento, soprattutto quello  dedicato alla cura di noi stesse perché la vacanza è anche sentirsi bene nella propria pelle concedendosi e ritagliandosi attimi preziosi.

Buone vacanze a tutte!