Contatti

Consigli per la tua beauty routine anche in vacanza

Mare, sole, pelle ambrata, viso più disteso e cuore senza dubbio più felice! Niente sveglia, né corse al mattino per raggiungere il lavoro. Siamo finalmente in vacanza! L’estate si sa, ci rende tutte più belle, le giornate all’aria aperta regalano un aspetto più curato, sfruttiamo quindi i benefici di questo momento magico dell’anno con una beauty routine piena di prodotti must have, che non dovrebbero mai mancare nella nostra skincare. Alcuni in particolare tra questi che ho scelto per voi, care amiche di NONSOLOROSA, diventeranno, ne sono certa, indispensabili perché hanno molteplici funzioni: con un solo prodotto possiamo soddisfare le esigenze di viso, corpo e capelli. In vacanza quindi sono assolutamente insostituibili, da mettere in valigia anche per il loro poco ingombro.

Sto parlando di “Huile Prodigiose” della Nuxe, un olio secco multifunzione in diverse tipologie e fragranze: Classico, Floreale, Or. gli ultimi delicatamente perlescenti nella versione rosa ed oro lasciano la pelle luminosa e setosa per un effetto sparkle ma non troppo, i glitter infatti sono micro e si vedono solo sotto la luce diretta del sole. Questi olii hanno una profumazione davvero buonissima e mai invasiva, che non si sovrappone a qualsiasi altra fragranza, ma anzi rimane di base sulla vostra pelle. Possono essere usati indifferentemente su capelli, viso e corpo. Indispensabili in spiaggia per evitare la disidratazione, ma insostituibili la sera dopo la doccia prima di una serata pazzesca a ballare on the beach.

L’huile prodigiose è un prodotto ormai iconico che è presente sul mercato dal 1992 nato in Francia dall’intuizione di una giovane mamma Aliza Jabès che lo creò proprio nell’esigenza di offrire un prodotto utile da stendere sulla pelle in gravidanza per prevenire le smagliature, ma adatto anche ai capelli e al viso, insomma un unico cosmetico multifunzione. Ebbe così tanto successo che questa maison da piccolo laboratorio di cosmetica naturale divenne una vera azienda di importanza internazionale. Altri due prodotti essenziali sempre di Nuxe che non dovremmo mai farci mancare per prevenire ed attenuare le rughe sono: il Super Serum 10, leggero e setoso, non unge ed ha una texture leggera, ed il prodigiose BOOST una crema/olio dalla consistenza quasi di una mousse ma nutriente e perfetta da usare come cosmetico per la notte.

Se avete voglia di provare una fragranza golosa ma allo stesso tempo non troppo dolce e particolare, acquistate assolutamente la nuova linea al Pistacchio di Erbolario: acqua profumata, bagnoschiuma, crema corpo, shampoo solido ed un delizioso Lip balm che renderà le nostre labbra morbide e perfettamente idratante.

Erbolario inoltre propone da portare in spiaggia gli indispensabili solari con una Sea Bag in omaggio. Il mare e le giornate all’aria aperta, se è vero che sono un toccasana per la nostra mente ed il nostro corpo, non lo sono sicuramente per i nostri capelli. Per evitare l’effetto “paglia” che il sole e la salsedine nonché il cloro ci regalano, sono indispensabili dei prodotti per la detersione che siano ottimi per prevenire ed ovviare a questo problema, creati specificatamente per la routine after beach.

La linea di Alfaparf Milano Professional promette di preservare la consistenza dei capelli idratandoli: shampoo senza solfati, crema nutriente, e due prodotti da utilizzare dopo l’asciugatura come l’olio ed un latte, utilissimi da vaporizzare anche in spiaggia per una protezione contro raggi UV.

Per quanto riguarda invece la sezione makeup vi segnalo una linea della maison Clarins studiata appositamente per l’estate, completa di terra, fix, e dei prodotti labbra che vi sorprenderanno! Finalmente dei rossetti che resisteranno fino a 300 baci testato pensate un po’ su 22 volontarie! Una formula ricca di attivi vegetali, una texture acquosa ultra sensoriale con un risultato colore modulabile e lunga tenuta, per un finish mat kiss-proof e un effetto zero materia. Come un inchiostro per le labbra, lascia la bocca visibilmente nuda, quasi che il colore fosse stato tatuato.

Pupa Milano ha pensato, per esaltare la nostra pelle ambrata d’estate, a due capsule: una declinata tutta sulle sfumature dell’oro che comprende una palette, un shimmer body/face, una terra, un gloss pieno di meravigliosi glitter ed uno smalto; l’altra abbraccia le tonalità fredde del viola/lilla composta da mini ombretti con applicatore con un pack delizioso, matite labbra, rossetti classici nelle cromie del fucsia e cioccolato, e smaltini lacca lilla e rosa pastello .

Infine per non rinunciare alle follie di una notte, per essere più luminose di una stella la notte di San Lorenzo, non potrete rinunciare al glitter all over, si utilizza indifferentemente su corpo, capelli e occhi/viso/labbra della Mac, per farsi notare ma soprattutto per sentirsi delle dive.

Ogni giorno, care amiche, sarebbe utile ricordarci questa frase di Jim Rhon: “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.” La beauty routine è essenziale per il benessere non solo del nostro corpo ma soprattutto della nostra mente, ecco perché, se ci sentiamo un po’ scariche, tutto ciò che ci servirebbe è passare del tempo fra creme, cremine e profumi, in compagnia di noi stesse e di una buona musica di sottofondo.