L’accessorio per eccellenza che dà grinta ad ogni nostro look senza mai stravolgerlo, completa ed esalta il nostro stile, sono senza dubbio gli occhiali. Sia che vengano indossati per proteggerci dal sole e regalarci un’allure misteriosa, da diva, sia per problemi di diottrie, la scelta deve essere sempre ben ponderata e seguita da personale esperto, in grado di poterci consigliare ciò che è più giusto per noi, accompagnandoci nella scelta della giusta montatura.
In ogni caso la qualità deve essere alla base sempre di tutto in perfetta combo con le tendenze moda della stagione.
Mi sono rivolta a Claudia Simonetti che gestisce, insieme alla sua famiglia, diversi store di ottica a Velletri e Lariano, simbolo di garanzia e stile. Claudia mi ha raccontato come è nata la sua azienda.
“Visual Express nasce come fabbrica di lenti già nel 1987, con mamma Carla e papà Enzo, che dopo diverse esperienze in giro per l’Italia in questo ambito, decidono di tornare a casa e iniziare un’attività di produzione di lenti oftalmiche. Aprono finalmente al pubblico con la vendita di occhiali e produzione lenti nel 1995, e nel 1999 inaugurano un secondo punto vendita nel centro storico di Velletri. Nel 2008 con grande soddisfazione abbiamo avuto la possibilità di ampliare la nostra attività con una nuova sede di 700mq a Lariano, evento che ha segnato un consolidamento dell’ azienda Visual Express nel nostro territorio.
Nel 2011 terza apertura nel territorio di Velletri nord.
Nel corso di questi anni la presenza di mio fratello Daniele è stata fondamentale e innovativa per quanto riguarda l’acquisto di macchinari all’avanguardia nella nostra produzione di lenti, aumentandone e migliorandone la qualità. Io, invece, mi sono sempre occupata degli acquisti dei nuovi brand nel visual merchandising. Entrambi ci impegniamo costantemente per migliorarci sempre di più per fare la differenza, trasmettendo lo stesso amore e sacrificio al nostro personale, così come ci è stato insegnato dai nostri genitori e fondatori. Continuiamo ad investire nella nostra attività con la passione e l’impegno che da sempre ci caratterizzano.
In termini di tendenza moda questa primavera-estate 2024 porta con sé nell’ambito dell’occhialeria sicuramente il ritorno della mascherina metallo oro e argento, elemento proposto sia sui brand luxury come Fendi, Etrò, Celine , Prada e molti altri ancora, sia su marchi sportivi come Oakley, che spesso vengono scelti da chi adotta uno stile casual, perfetti per completare un outfit composto principalmente da jeans e t-shirt o capi assolutamente casual.
Non meno modaioli sono gli occhiali da vista, talmente belli da desiderarne più paia da sfoggiare nelle varie occasioni giornaliere. Vistosi e con carattere fanno passare in secondo piano qualsiasi make-up, perché una volta indossati diventano il focus del viso.
Possono essere scelti con infinite varianti colore, rispettando così l’armocromia di ognuna di noi ed esaltandone le caratteristiche fisiche. Non dimentichiamo che gli occhiali da vista sono parte di noi, perché indossati dall’inizio alla fine della nostra giornata, ci distinguono ma soprattutto ci rappresentano, proprio come il colore dei capelli, degli occhi e la forma del viso, sceglierli appropriati alla nostra personalità è sicuramente una mossa vincente in termini di immagine comunicativa agli altri.
Se si desidera cambiare la cromia della nostra iride per un evento particolare, oppure semplicemente per desiderio di gioco e sperimentazione abbiamo una vasta scelta di lenti a contatto colorate, che continuano ad essere un must have sia in inverno che in estate: dall’azzurro al verde fino ad arrivare all’amato nocciola che dà un effetto “wow”anche agli occhi più scuri. Nei nostri Centri sono sempre in agenda numerose giornate gratuite di prova di lenti a contatto, VISUAL DAY, giornate durante le quali il nostro personale dà consigli utili a chi ha difficoltà visive e applicative, cercando di risolvere i problemi annessi alle lenti a contatto.”
Ringrazio Claudia per la sua disponibilità e per avermi dato modo di testare la qualità dei suoi meravigliosi prodotti. Invito tutte voi care lettrici, a fare altrettanto. Con l’estate alle porte un nuovo paio di occhiali da sole non può mancare tra i nostri accessori.
Vi lascio con una citazione di Rosalina Salemi scrittrice e giornalista
“Esiste una relazione culturale e psicologica tra «sunglasses» e «glam». Rendono il viso immediatamente simmetrico (la regolarità dei lineamenti è una delle prime percezioni della bellezza) coprono ogni difetto, regalano un pizzico di mistero.”
Buona scelta e buono shopping!