Contatti

I colori di tendenza Autunno/Inverno 2024-2025


Capi e accessori assolutamente da indossare

Il grigio, o come lo definisce Pantone in questa stagione “Storm Front”, simboleggia equilibrio e raffinatezza. Si tratta di una tinta neutra, non cupa, come spesso si è spinti a credere.  Stando ai concetti chiave della psicologia del colore, il grigio contribuisce ad enfatizzare i valori spirituali ed intellettuali: trasmette sicurezza, indipendenza, eleganza.

Gli abiti che ho scelto in questa tinta sono stati selezionati dal sito di Rinascimento. Tailleur e abiti bon ton da “business woman”, ma anche comodi e larghi jeans per il tempo libero, ed il classico “cappottino” che ci regala subito un’aria femminile e curata.

Il verde bosco o “Rain Forest” come lo ha ribattezzato Pantone, è quel colore che rappresenta da sempre l’autunno. Una cromia rilassante che tende ad essere abbinata all’affidabilità e alla stabilità. È il colore della foresta profonda, della saggezza e dell’equilibrio.

Sul sito di Max &Co ho trovato diverse proposte in questa tinta . Completi in stile anni 70, gonnelline a pieghe abbinate a felpe con cappuccio, stilosissime felpe, versatili long dress, caldi piumini, morbidi pull, occhiali da gatta in vetro fumé molto trendy, foulards chiccosi da annodare al collo, alla borsa, al polso per dare un tocco di classe ad ogni outfit.

Ultimo colore di tendenza, ma non ultimo per importanza, è una cromia anch’essa molto classica, bellissima abbinata ai colori caldi ma anche ai freddi come l’intera palette del viola. È il color Pantone “Sunburn” ma anche conosciuto più popolarmente come “cuoio”; a volte troppo poco considerato, ma che ha un significato molto profondo.

Richiama la terra, la natura e i luoghi a cui sentiamo di appartenere. Ho scelto dal sito di Accessorize alcuni accessori che saranno perfetti da abbinare ai nostri look per le giornate più fredde.

Cappello, guanti e sciarpa indispensabili quando le temperature scendono, caldissimi i boots con ecopelliccia interna. Le bag di tre diversi stili sono tutte necessarie per completare svariati outfits e la cinta sarà bellissima utilizzata su capispalla, giacche, ma anche per stringere in vita cardigan over, e maglie, nonché utile su jeans e pants.

Buon inizio di nuova stagione a tutte, ricordandovi che vestirsi è un gioco che rallegra ogni giornata ed è un biglietto da visita per ogni occasione. I colori che scegliamo di indossare nascondono messaggi da regalare a chi incontriamo, esserne consapevoli ci regalerà sicurezza e gioia.