Contatti
Redazione-
30/11/2024

L’Associazionismo e l’Impresa: un evento dedicato al futuro delle imprese del nostro territorio

Lo scorso venerdì 22 novembre si è svolto a Velletri l’incontro “L’Associazionismo e l’Impresa – valorizzazione e sviluppo delle imprese del territorio: il ruolo di Confcommercio” organizzato dall’Associazione Rinascita Imprese aderente Confcommercio Roma.

L’evento, patrocinato dal Comune di Velletri e da Confcommercio Roma, ha avuto un enorme successo con la partecipazione di oltre 250 imprenditori. Presenti alla manifestazione autorità militari e civili, tra cui i Sindaci di Velletri, Lariano ed Artena, oltre a vari Assessori e Consiglieri comunali di Velletri e dei Comuni limitrofi. Durante l’incontro, presentato dall’ottima Maria Grazia Tetti insieme al Presidente di Rinascita Imprese, Pietro Sportelli, sono stati affrontati temi importanti riguardanti lo stato delle nostre imprese ed il ruolo fondamentale e strategico dell’associazionismo ed in particolare di Confcommercio per favorire lo sviluppo economico del territorio della provincia romana e specialmente dei Castelli Romani.

Molti i relatori e tutti di elevato livello, che si sono succeduti tra gli applausi dei partecipanti: il Presidente di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard, il Direttore Romolo Guasco, il Presidente di Rinascita Imprese, Pietro Sportelli, Il Presidente Format Research  Pierluigi Ascani, il Direttore Generale Finpromoter Pierpaolo Ciuoffo, il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella, la Sindaca di Artena Silvia Carocci e il Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, e  il Professore alla Sapienza Università di Roma e Direttore del Centro di Cooperazione Internazionale CEMAS Andrea Carteny.

Il Presidente Pietro Sportelli ha poi ringraziato tutti gli esponenti del Direttivo invitandoli sul palco, una squadra compatta formata da imprenditrici ed imprenditori fortemente motivati, e tutti i collaboratori che si sono prodigati per il successo dell’evento.


Un momento toccante è stata la consegna delle tessere di socio onorario agli storici presidenti e vice presidenti della vecchia associazione commercianti segnando simbolicamente il passaggio delle consegne a Rinascita Imprese che ha ereditato il ruolo di guida degli imprenditori locali.

Al termine dei lavori vi è stata la piacevole sorpresa di uno speciale e ricco buffet offerto ai partecipanti dall’eccellente servizio catering del ristorante La Forbice gestito dal socio e vice presidente di Rinascita Imprese, Stefano Cioccari.