Contatti
Clara Mennella-

Mangia meglio e migliorerai il mondo. NATRULY una storia di successo

Cambiare il mondo attraverso quello che mangiamo è un’utopia oppure è possibile? La case-History di NATRULY apre uno scenario di reali possibilità ma soprattutto ci racconta che il mercato è pronto e desideroso di fare scelte consapevoli, basti pensare che il brand è sbarcato in Italia poco più di un anno fa e ha quadruplicato il fatturato di gennaio 2023 rispetto al gennaio dello scorso anno! Ma andiamo con ordine…

L’azienda spagnola NATRULY nasce una manciata di anni fa dal desiderio di due amici imprenditori, Niklas Gustafson e Octavio Laguía, di proporre sul mercato una linea di prodotti con ingredienti interamente vegetali e naturaly, cioè di mettere nelle loro ricette ciò che esiste in natura, senza nessuno ma proprio nessun additivo chimico o artificiale. Ma senza anche molte altre cose: senza zuccheri aggiunti, senza edulcoranti, senza additivi, senza glutine tranne che… senza gusto! Perchè il plus dei prodotti NATRULY è quello di essere davvero golosi e ricchi di piacere. Tanta bontà quindi che accompagna la mission principale di Niklas e Octavio, cambiare il mondo attraverso ciò che si mangia e  desiderare un mondo in cui il naturale non fosse più l’eccezione. 

Per i due queste non sono state solo parole ma fatti concretizzati in un modo di produrre e comunicare assolutamente innovativo a partire dal nome che mette insieme NATURAL + TRULY (naturale e onesto) iniziando con l’essere gli unici a dichiarare sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le ricette, convinti che il cibo veramente “Natural” (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità.

Quali sono i prodotti principali di NATRULY? Oltre 40 referenze in packaging 100% riciclabili tra snack, tavolette di cioccolato, creme spalmabili di frutta secca (arachidi, mandorle, anacardi, ecc.), burro di arachidi, proteine vegetali in polvere, avena solubile, granole senza cereali, tutti ideati per la colazione, per spuntini veloci adatti agli intolleranti, agli sportivi, a tutti e perfetti per diventare ingredienti di ricette sane.

La filosofia e il coraggio di questa giovane azienda sono stati premiati dai risultati che hanno visto esplodere rapidamente le vendite in Spagna e quelle online nel resto d’Europa, con l’Italia che ha dimostrato maggior apprezzamento dei prodotti NATRULY attraverso gli acquisti via web di 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021. Da qui la scelta di approdare direttamente sul mercato italiano a fine 2021 con un magazzino di stoccaggio e una filiale diretta da un manager italiano di grande esperienza nel segmento Healthy Food. Il cammino sul nostro mercato inizia grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio e ha iniziato da poco la distribuzione in Gdo grazie a un accordo con Iper La Grande I.

Quella che Niklas Gustafson e Octavio Laguía immaginavano come “utopia” è diventata una realtà. Natruly infatti risponde alle esigenze di un pubblico attento e consapevole, capace di esprimere valori e idee attraverso acquisti orientati ad una alimentazione sana. Un pubblico che ha a cuore il proprio benessere, ma anche quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta, e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (siamo affamati di cambiamento).