Contatti
Clara Mennella-

Massimo Lopez e Tullio Solenghi a teatro per le Feste con: DOVE ERAVAMO RIMASTI

Tullio Solenghi e Massimo Lopez (foto Clara Mennella)

Dove eravamo rimasti? Può essere anche una domanda il titolo del tour teatrale di Massimo Lopez e Tullio Solenghi che, partito il 10 novembre da Ferrara, ha registrato il sold out in tutte le piazze. Ora è il turno di Milano al Teatro Manzoni dove rimarrà dal 19 dicembre fino al 1 gennaio abbracciando la data del 31 dicembre con due repliche e una grande festa a mezzanotte dopo lo spettacolo serale.

“Dove eravamo rimasti è quello che ci siamo chiesti io e Massimo dopo i due anni di fermo forzato che ci hanno causato un’astinenza micidiale da palcoscenico” ha dichiarato Tullio Solenghi.

Il loro ultimo spettacolo era stato “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”, un successo clamoroso che li aveva riconfermati, ancora una volta, una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo: “Avremmo potuto scrivere una commedia, fare prosa, invece abbiamo continuato con il nostro stile” spiega Massimo Lopez.

E il loro stile è un mix perfetto e unico fra la comicità, satira e racconti di vita per uno show dove si concatenano numeri/ sketch/ brani musicali/ contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi/Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo e il confronto Mattarella/Bergoglio.

(Foto Marco Caselli Nirmal)

La parte musicale, rigorosamente live è affidata alla Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio, lo spettacolo è scritto scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo, prodotto da International Music and Arts e lascia, come sempre, anche un piccolo spazio all’improvvisazione del momento, che testimonia come ogni rappresentazione si nutra anche dell’atmosfera e della grande empatia che il Duo riesce ad instaurare ogni sera con il pubblico.

Un momento di grande gioia da regalare e regalarsi per le Festività e, secondo Tullio Solenghi: “La festa, alla nostra età, è quella di avere ancora tanta voglia di salire ogni sera su un palcoscenico” mentre il loro malcelato segreto è per Massimo Lopez: “La grande complicità e amicizia fra di noi che ci fa lavorare decisamente meglio”.

(Foto Marco Caselli Nirmal)

Dal 19 dicembre 2023 al 1 gennaio 2024
feriali ore 20,45 – 24 e 25 dicembre riposo

26 dicembre e 1 gennaio ore 17,30

31 dicembre ore 17,30 e 21,30
Al termine della recita delle 21,30, allo scoccare della mezzanotte, si brinderà al nuovo anno con spumante, panettone e un buffet di dolci insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Inoltre in occasione della recita delle ore 21,30 sarà possibile cenare nel foyer del Teatro a partire dalle ore 20,30. Info su prenotazione, prezzo e menù sul sito del Teatro alla pagina https://www.teatromanzoni.it/san-silvestro-2023/

Per acquisto:
biglietteria del Teatro
online https://www.teatromanzoni.it/acquista-online/?event=1487324
telefonicamente 027636901
circuito Ticketone