Contatti

Remise en Forme

Come rimettersi in forma al rientro dalle vacanze

Le vacanze sono ormai finite, finalmente a casa, ancora con i bagagli da disfare, guardandoci distrattamente allo specchio, ci accorgiamo che nonostante il relax abbiamo necessità ancora di qualche giorno per noi stesse, da dedicarci in cure e coccole per il nostro corpo. Le onde del mare ci hanno accarezzato, il sole baciato, apportandoci benessere psicofisico indispensabile, ma c’è anche purtroppo un risvolto meno positivo, la nostra pelle è un po’ spenta e disidratata, i capelli più secchi e meno docili, risultato delle lunghe giornate trascorse in spiaggia. Ma a tutto c’è una soluzione, prendiamoci del tempo per intervenire sui piccoli problemi estetici con prodotti mirati ed efficaci, andando a prolungare così anche gli effetti benefici della vacanza. Vi ricordo che lo star bene è strettamente collegato con la mente ed al nostro interiorizzare i momenti felici, il vederci belli e splendenti, amplifica tutto.

Mens sana in corpore sano!

Pronte quindi per la “remise en forme” con me? Ho selezionato per voi tantissimi prodotti che ci aiuteranno in questa fase, ottimizzando i benefici dei giorni di vacanza e renderci e farci sentire bellissime per affrontare l’autunno con la carica giusta!

Cominciamo con la detersione.

La nostra pelle al “returning from holidays” sembra pizzicare ogni volta che usciamo dalla doccia! Questo è l’effetto della disidratazione, abbiamo necessità di detergerci con sostanze estremamente delicate, che non ci irritino ulteriormente. Oltre ad essere una carezza sul nostro corpo, questi bagnoschiuma da me scelti hanno un profumo estremamente gradevole. Per eliminare le cellule morte che si depositano sulla nostra epidermide rendendola opaca e spenta è necessario intervenire con uno scrub. Massaggiamolo inumidendo la pelle con movimenti circolari, senza pressare troppo, ma soprattutto prendendoci tutto il tempo necessario, senza fretta. Oltre ad eliminare scorie ed impurità riattiveremo la circolazione, ed il colorito ne beneficerà! È assolutamente falsa l’idea che facendo lo scrub togliamo l’abbronzatura, anzi è vero il contrario: verrà esaltata ulteriormente e sarà più compatta ed omogenea.

Passiamo ai capelli.

Sicuramente dovremo fissare un appuntamento con il parrucchiere per il taglio ed il colore, ma intanto da casa potremo intervenire utilizzando questa selezione di shampoo e maschere che doneranno morbidezza e lucentezza anche alle chiome più ribelli, esaltando il finish con olii per scongiurare e combattere le tanto temute ed odiate doppie punte, aiutandoci anche con degli integratori alimentari.

La parte più delicata della “remise en forme” è sicuramente quella dedicata al viso.

Anche qui dovremo utilizzare uno scrub addolcente, passando ad un’accurata doppia detersione, per poi scegliere di applicare delle maschere che restituiranno tono, elasticità e compattezza. Io spesso le uso sotto la doccia quando sono di fretta, perché l’effetto del vapore dilatando i pori aiuta ad attivare più velocemente i principi contenuti nei prodotti.

Assolutamente necessaria è l’idratazione con cosmetici differenziati per viso e corpo.

Il viso avrà bisogno di sieri prima dell’applicazione delle creme per amplificare i benefici delle stesse, stendendo poi l’indispensabile prodotto specifico per il delicatissimo contorno occhi. Non dimentichiamoci infine di concedere due coccole in più alle nostre labbra, elimando le pellicine, idratandole con lip oil specifici ma anche molto carini da indossare al posto del gloss. Il corpo ci richiederà di “bere” ma non solo acqua assolutamente indispensabile, ma anche attraverso voluttuose ed avvolgenti creme che renderanno la nostra pelle molto “appétissant” liberandoci da quella spiacevole sensazione di tensione e prurito.

Passiamo ora all’hand and feet care.

Le nostre estremità sono le prime a subire i danni dell’esposizione agli agenti esterni, come l’acqua del mare, il vento, la sabbia. Prendercene cura è essenziale. Anche qui dovremo intervenire con prodotti ultra nutrienti, addolcenti, che rinnovino l’epidermide delicatamente.

Infine come dimenticare gli effetti dell’aroma terapia?

Dopo aver trascorso del tempo trasformando il nostro bagno in una beauty spa, sarà estremamente piacevole avvolgerci in una nuvola di acqua profumata, che ci regala ulteriore benessere, freschezza ed eleganza. Non conoscendo i gusti olfattivi di ciascuna di voi, ho selezionato diverse fragranze che sicuramente incontreranno le vostre preferenze. Molto spesso ci dedichiamo poco tempo, credendo di non averne a sufficienza. Niente di più sbagliato, perché il tempo che troviamo per noi stesse è un modo per amarci, non dovremo mai privarci di questi indispensabili momenti.

Vi lascio con una frase di Rupi Kaur che ho fatto mia e che voglio condividere con voi: 

“Il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni agli altri ad amarti”.