Contatti
Clara Mennella-

Serena Dandini e Giovanni Scifoni al Castello Sforzesco di Milano

Il Teatro Carcano di Milano parteciperà quest’anno con un doppio appuntamento teatrale a Milano è Viva 2023, il calendario di eventi organizzato dal Comune di Milano al Castello Sforzesco.

Sabato 24 giugno alle 21 in scena “Vieni avanti, cretina. NEXT!”, un esplosivo format teatrale tra provocazione e comicità interamente al femminile, un varietà ideato e condotto da Serena Dandini insieme a Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola), Cristina Chinaglia, Laura Formenti, Annagaia Marchioro, Germana Pasquero e Rita Pelusio, con il coordinamento artistico Paola Cannatello e prodotto dal Teatro Carcano.

Giovedì 20 luglio alle 21 è la volta di “Santo Piacere. Dio è contento quando godo”, scritto e interpretato da Giovanni Scifoni. La regia è di Vincenzo Incenzo e sul palco Scifoni sarà affiancato dalla danzatrice Anissa Bertacchin. Produzione Viola Produzioni S.r.l.

La divertente pièce regala un flusso di coscienza tempestoso e irresistibile per avventurarsi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana.

Per secoli ci hanno dato delle cretine e finalmente possiamo deliberatamente definirci tali da sole in una serata di comicità interamente al femminile che trae ispirazione per il titolo dalla battuta del varietà “Vieni avanti, cretino!”, resa famosa dai Fratelli De Rege. È un gioco, una provocazione… perché ricordatevi dietro a una grande cretina spesso si nasconde una donna troppo intelligente per farlo vedere …» Serena Dandini

Scifoni ha un piano: porre fine all’eterno conflitto tra Fede e Godimento e fare luce su una verità definitiva e catartica, dove l’anima possa ruzzolarsi sovrana nel sesso e il corpo finalmente abbracciare l’amore più puro, in grazia di Dio.
Sequestra così per un’ora il mezzo il pubblico e lo pone al centro di un esperimento unico e irresistibile, avventurandosi tra vizi, ragioni e sentimenti della fauna umana, oscillando come un esilarante pendolo tra gli estremi del sesso e della Fede, in metamorfosi continua tra i suoi personaggi, il morigerato Don Mauro schiavo di un catechismo improbabile, e l’illuminato Rashid, pizzettaio musulmano modernista.

BIGLIETTI

www.teatrocarcano.com

Vieni avanti, cretina. NEXT! € 28,00

Santo Piacere € 20,00