Contatti

Tante idee di tendenza su come indossare al meglio il colore pantone 2024

Parlare delle tendenze colore per i mesi che verranno questa volta ha che fare con la gentilezza: Pantone ha decretato colore dell’anno il Peach Fuzz 13-1023, nato come inno alla gentilezza ma soprattutto all’ottimismo.

Questo nasce da una necessità di cui tutti abbiamo bisogno, perché la gentilezza arricchisce le nostre vite quando siamo gentili e impreziosisce quelle degli altri quando la ricevono, di conseguenza si diventa ottimisti e predisposti alla positività.

Finalmente dico io!

Per questo motivo non vi parlerò solo di cosa indosseremo, ma lo estenderò a tutto quello che farà parte del nostro vivere quotidiano. Vi illustrerò colori e palette piuttosto che sfumature che ci faranno sentire bene, ci accarezzeranno la pelle e ci accompagneranno in tutti i momenti della giornata. Saranno declinati su tutto: biancheria per la casa, stoviglie, abiti, calzature ed accessori per noi ed i nostri bimbi senza dimenticare gli inseparabili amici a quattro zampe. La positività, l’ottimismo e la gentilezza saranno il lietmotiv, un fil rouge che ci guiderà nel tanto ricercato percorso di benessere psicofisico.
Per noi ed i nostri bimbi ho scelto abiti, giacche ed accessori che rispecchino questa necessità di semplicità, confortevoli, comodi, dai tagli essenziali, puliti, che seguono la nostra bodyshape senza costringerla, lasciandoci vivere le nostre giornate con raffinata eleganza. Le décolleté avranno un tacco più basso e a spillo, regalandoci andature più femminili e leggiadre.

Tutto quello che vi mostrerò è stato scelto dal sito di Zara.

Bimbi
Per i nostri bimbi ho prediletto abiti confortevoli che li lascino giocare senza paura di sporcarsi, senza emulare la moda dei grandi, che restituisca loro momenti di svago, di tenerezza ed anche di sana noia.

Intimo
La biancheria intima rispecchia questo mood e segue le cromie delicate del naturale, lasciandoci riposare con camicie da notte impalpabili e leggere.

Casa
Anche per la casa che è il nostro guscio, dove amiamo sentirci protetti e a nostro agio, i colori sono neutri e rilassanti, le stoviglie classiche, le lenzuola fresche e carezzevoli, le spugne morbidamente assorbenti.

Quattrozampe
Dove c’è casa deve esserci amore, non mancherà quindi sicuramente l’angolino dedicato ad i nostri amici a quattro zampe, in perfetta armonia con tutto il resto, perché loro sono maestri eccezionali di gentilezza e pazienza oltre ad essere riconoscenti alla vita ed ovviamente a noi che rappresentiamo il fulcro della loro esistenza.

Non indossiamo mai un colore a caso, ma quest’anno quando sceglieremo quel delicato color pesca, abbiamo un motivo in più per farlo: illuminare con la gioia, la positività chiunque incontriamo lungo il nostro cammino giornaliero, non solo con le cromie dei nostri abiti ma soprattutto con un sorriso ed un atto di cortesia, quasi dimenticato e passato di moda per troppo tempo.