Contatti

Cosa mettere in valigia: le mie proposte imperdibili per l’estate

L’estate è finalmente arrivata, e anche se il tempo continua a sorprenderci con bruschi cambi meteorologici, noi cominciamo a prepararci per le vacanze! Cosa metteremo in valigia per essere sempre perfette ed assolutamente in tendenza?
Gli abiti scelti per voi sono adatti sia per un weekend che per un’intera settimana, capi utili, pratici, ma soprattutto belli e adatti a diverse tipologie di body shape.

Mi sono affidata ad un solo stilista, Francesco Arduini, che ho avuto anche il piacere di intervistare.

La collezione che mi ha sottoposto è una capsule molto ricca di capi intercambiabili fra loro, di stile un po’ pop e sixty, molto femminile e dalla linea pulita e geometrica che mi ricorda i famosi modelli di André Courreges.

Come amante di quegli anni e del vintage, è inutile a dirvi che me ne sono innamorata. Gli accessori sono indispensabili e complementari, come il foulard che diventa protagonista versatile, utile ed irrinunciabile in tutte le occasioni giornaliere, trasformandosi all’occorrenza in cinta, copricapo, pareo o top chic e ricercato.

Partiamo subito da questo accessorio: il foulard

Vi consiglio di averne sempre più di uno in valigia, perché può essere un valido alleato e addirittura sostituire gonne, micro abiti, e camicie. Insomma è un “must i have”, sceglietelo colorato e chic come quelli di Francesco Arduini.

Pants

Immancabili sono i pants che devono essere pratici, comodi, ma ovviamente eleganti come piacciono a noi fashion addicted. Bellissimi quelli blu in lino, a palazzo, con allacciatura simile ai parei da spiaggia, da utilizzare anche come copricostume, ma super trendy per un aperitivo.

Non possiamo fare a meno di gonne ed abiti che potremo indossare per varie occasioni. La linea di questi capi è ad “A”, questo ci consente di sentirci molto confident nei nostri outfits, perché non costringe e sottolinea troppo la figura. Vi propongo due abiti con questa caratteristica: un maxi dress ed un mini, entrambi, sostituendo gli accessori, possono essere trasformati in capi da giorno oppure da sera, indossando sandali flat o ciabattine e borsa in paglia con il solleone, e tacchi o sabot gioiello con pochette al chiarore della luna.

Irrinunciabile è sicuramente anche la camicia oversize azzurra che all’occorrenza diventa un spiritoso miniabito che va a sostituire il copricostume. Infine non dovrebbe mai mancare un trench, che oltre a regalarci un’allure stilosa, ci permette di ripararci da eventuali cambiamenti climatici o di coprirci in una serata più fresca. Da tenere sempre con noi, completa di tutto ciò che ci occorre, è la praticissima Tot Bag in paglia. Io ne l’ho scelta di due colori diversi: sabbia e glicine, che si sposano perfettamente con le cromie di tutti i miei look.

Consigli beauty da poter utilizzare con questi outfits sono senza dubbio un makeup ed un’acconciatura che si ispirino un po’ agli anni 60, non troppo difficili da realizzare che prevedono l’uso di eyeliner ed ombretti dalle tinte pop abbinate a ciò che indossiamo. Lo stile è abbastanza facile e veloce da ricreare anche per i capelli puntando sul volume.

La mia valigia, spero con il mio aiuto anche la vostra, è già completa di tutto, compresa l’immancabile voglia di relax e di lasciarsi andare al dolce far nulla e stra meritato riposo.

Buon anticipo di vacanze a tutti!