Contatti

Costumi da bagno 2023

I più belli e di tendenza per l’estate

La stagione che preferisco è di gran lunga l’estate! Il mio bioritmo rallenta, il cielo è sempre azzurro, i colori sono più vivi, le giornate sono più lunghe, ma la cosa che più adoro di questa stagione, è il potersi godere il meritato relax al mare.
Niente è più bello del sole sulla pelle, del suono delle onde e delle lunghe passeggiate sul bagnasciuga per me. Inutile dirvi che come fashion addicted amo da impazzire tutto ciò che è beachwear, ed ogni anno faccio incetta di nuovi costumi, prendisole e parei da poter indossare in spiaggia, ma non solo!

Parecchi capi infatti possono essere trasformati all’occorrenza in complementi dei nostri outfits in vacanza, utilizzando il bikini o il costume intero da abbinare a gonne, pants, per i nostri look pomeridiani o per le serate in piscina o al mare.
Quest’anno ho fatto un salto da Tezenis ed ho preso tutto ciò che mi serviva per la spiaggia, ma ho colto soprattutto l’occasione per scegliere anche per voi dei modelli alleati delle nostre forme, che ci aiutano a sentirci belle esaltando la nostra body shape.

I primi giorni di mare vi consiglio di cominciare con un bikini non molto alto, ed abbastanza basico, in modo da non creare troppi segni durante la prima tintarella. Successivamente potremo sbizzarrirci nello scegliere modelli retrò, composti da culottes e reggiseno in stile anni 50, oppure indossando elegantissimi monopezzo. Di grande tendenza sono i trikini a metà tra il costume intero ed il bikini, che risultano essere particolarmente belli su un’abbronzatura uniforme ed intensa. Da tenere in considerazione per la loro eleganza sono i due pezzi con il top monospalla che può essere utilizzato come un bustier la sera sotto giacche, oppure a coordinati a pantapalazzo o gonne.

Infine mi sono fatta catturare da alcuni capi che completano il look da spiaggia, pratici, leggeri, antipiega e versatili in diverse occasioni, da poter sfruttare in città anche con stivali texani e biker boots.

Bellissimi i completi in rete di cotone composti da pantajazz e scaldacuore, freschi e leggeri gli abitini a fiori, molto cute il completo shorts e top lavorato a crochet di stile un po’ seventy.

Per completare i miei look da spiaggia ovviamente non potevano mancare gli accessori che sono indiscutibili protagonisti di ogni look, regalandoci sempre quel tocco in più di raffinatezza ed originalità in qualsiasi momento del giorno.
Sono passata da Accessorize, un brand specializzato in accessori con multistore in tutta Italia, dove mi sono rifornita di ciabattine, capienti borse for the beach, bellissime clutch per la sera, bijou di ogni tipo per brillare ed essere fashion anywhere, e mollettine per tenere in ordine i capelli e meravigliosi cappelli per ripararci dal sole.
Non sapendo cosa scegliere fra tutte queste proposte, le ho prese tutte! Del resto lo sapete, non ci vuole molto a convincermi se si parla di fashion, stile e novità!

Spero di avervi suggerito quello che è più giusto per voi! Mi raccomando, proteggetevi sempre dai raggi del sole mettendo la protezione adeguata al vostro fototipo mezz’ora prima di scendere in spiaggia per dare il giusto tempo alla crema di attivarsi . Tutti i capi qui illustrati potrete trovarli anche online sul sito di Tezenis e Accessorize.

Buon primo giorno di mare, e buoni acquisti a tutti!