Torna dopo il successo dello scorso anno, la Settimana dei Diritti contro ogni discriminazione, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Albano Laziale. Tanti gli appuntamenti che dal 19 al 24 giugno sarà possibile seguire per un pubblico di tutte le età.
“L’iniziativa è nata lo scorso anno in concomitanza con il Lazio Pride che si è svolto nella nostra Città. Da qui l’idea di far diventare la settimana dei diritti un appuntamento fisso per continuare a discutere e riflettere sull’importanza della diversità per rendere la nostra comunità inclusiva e democratica” ha sottolineato l’Assessora alle Pari Opportunità, Enrica Cammarano – “Ringrazio tutte le associazioni, le librerie e le realtà del territorio che hanno collaborato alla stesura del programma e la giornalista Adriana Pannitteri che giovedì 22 giugno sarà a Palazzo Savelli per presentare il suo libro su Raffaella Carrà, icona non solo di spettacolo ma anche di libertà, autodeterminazione, uguaglianza, parità e diritti”.
“Sui diritti di tutte e tutti bisogna andare avanti, non indietro. Per questo è importante confrontarsi, parlare e discutere per costruire insieme la cultura dell’accoglienza e dell’uguaglianza” – ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli.