Contatti
Redazione-
01/06/2023

Velletri – Proclamato sindaco il neo eletto Ascanio Cascella

di Daniele Favale

Nella mattinata di mercoledì 31 maggio 2023 è avvenuta, presso la Sala Consiliare del Comune di Velletri, la proclamazione del nuovo sindaco di Velletri Ascanio Cascella. Il candidato di Centro-Destra è riuscito a spuntarla sul suo rivale Orlando Pocci, Sindaco uscente, al secondo turno delle votazioni con ben 11.990 voti contro i 10.615 del rappresentante del Centro-Sinistra. Il nuovo Sindaco è stato proclamato eletto dal Giudice Enrico Colognesi e successivamente ha fatto una perlustrazione del suo “nuovo” ufficio alla presenza dei dipendenti comunali che lo hanno accolto con serietà e sorrisi.

Il Primo Cittadino, al suo primo incarico politico, ha subito voluto mettere in chiaro ciò che farà, ha in mente una nuova disposizione degli uffici ed un’area relax dove poter staccare un po’ da lavoro. Gli Assessori avranno degli uffici propri più vicini possibili agli uffici con cui dovranno collaborare in modo da avere una comunicazione più veloce ed efficiente. Inoltre, ha dichiarato convinto che sarà sua cura essere attento all’abbigliamento del personale e della Nuova Giunta durante l’orario lavorativo.

Al fianco di Cascella, oltre a Chiara Ercoli e Faliero Comandini, c’era anche la moglie, Sara Palazzolo, che lo ha supportato sin dai primi istanti di campagna elettorale e che è apparsa visibilmente commossa durante la cerimonia.

Proclamazione dei Consiglieri

Nel pomeriggio della stessa giornata sono stati proclamati anche i Consiglieri Comunali della maggioranza.

In ordine:

Luca Quattrocchi (Fratelli D’Italia)

Cristian Simonetti (Fratelli D’Italia)

Dario Di Luzio (Fratelli D’Italia)

Andrea Bizzarri (Fratelli D’Italia)

Deborah Rossi (Fratelli D’Italia)

Candida Zazzaro (Fratelli D’Italia)

Marco Polverini (Difendere Velletri)

Davide Frasca (Difendere Velletri)

Martina Petrella (Difendere Velletri)

Emanuele Rosatelli (Difendere Velletri)

Andrea D’Agapiti (Lega)

Faliero Comandini (Lega)

Martina Sambucci (Lega)

Salvatore Ladaga (Forza Italia).

La redazione di NONSOLOROSA augura a tutti i neoeletti buon lavoro.