Ecco alcuni consigli sui capi moda assolutamente da non perdere!
È ora finalmente di rinnovare il nostro guardaroba salvaguardando il nostro portafoglio, perché, finalmente, sono iniziati i saldi!
Vediamo come sfruttare questo momento magico dell’anno dove tutto, o quasi, ciò che desideravamo acquistare, può finalmente diventare nostro.
Innanzitutto il segreto sta nello scegliere capi belli ed attuali ma che possiamo sfruttare nei mesi a venire, ma soprattutto che non finiscano in fondo al nostro armadio perché acquistati compulsivamente invogliati dall’euforia dello sconto, per poi accorgerci che non rispecchiano il nostro stile.
Come orientarsi nella scelta? Tenete presente che la potenzialità dei capi e la loro versatilità sta nella qualità, oltre che nella palette dei colori, nel taglio e indiscutibilmente nello stile. Investiamo approfittando dei saldi in qualcosa di veramente di buona fattura e pregio.
Se teniamo a mente questo mentre facciamo shopping, dando la precedenza al classico, avremo sempre nel nostro guardaroba abiti coordinabili fra loro che ci consentiranno di creare outfits giusti per ogni occasione. Giocando invece con gli accessori, scegliendoli a contrasto o in stile, ecco che potremo cambiare aspetto a qualsiasi look, rendendolo casual, chic, elegante, sportivo, grintoso seguendo il nostro umore e lo stile dell’evento a cui presenzieremo.
Vi propongo una serie di capi scelti negli store Zara, tutti in saldi, suddivisi per funzione, che secondo me diventeranno i nostri preferiti perché facili da indossare e abbinare.
Non mi resta che augurarvi buono shopping, lasciandovi con una frase di Donatella Versace :
“La moda è tutta una questione di felicità. È divertente. È importante. Ma non è una medicina.”
Siate consapevoli negli acquisti e non ve ne pentirete mai!
Cappotti
Li ho preferiti dal taglio classico, a trench, over, così come classici sono i loro colori: nero, cammello, panna. Con un capo spalla di questo tipo si è subito “a posto”, eleganti, pratiche e stilose, proprio come piace a noi. Stanno bene su tutto, indifferentemente dallo stile del giorno.
Blazer e Tailleur Pantalone
Questi sono capi must have, che attraversano le stagioni indenni, abbinabili con camice, t-shirt, lupetti, o maglie, dipende ovviamente dalle temperature esterne, da accessoriare con décolleté, snickers o stivali, secondo la situazione.
Ho inserito anche l’intramotabile giacca di jeans che potrà esserci utile davvero un po’ su tutto, ed addirittura anche nelle fresche sere d’estate.
Gonne
Le ho scelte lunghe ma con spacco, in completo con maglie, sono molto pratiche ma soprattutto stanno bene a tutte le fisicità, scegliendo giacca e top che sia adatta alla nostra body shape.
Camicie
Non passano mai di moda, sono le protagoniste di tutte le stagioni dell’anno. Scegliendole un po’ over ci sentiremo sempre perfette e mai impacciate, potranno essere utilizzate anche sotto o sopra gli abiti.
Maglie
Ho prediletto lo stile romantico perché rende qualsiasi altro capo complementare. Stanno bene su tutto, dal jeans al pantalone classico, alla gonna a tubino, piuttosto che a quella a corolla, servono oltretutto a scaldare anche gli abitini smanicati a primavera.
Scarpe
Veri protagonisti dell’inverno sono senza dubbio gli stivali. Ne ho presi alcuni davvero particolari che saranno perfetti con i capi che vi ho appena descritto. Ma non potevo non aggiungere al mio shopping alcune décolleté e mocassini, saranno utili quando le temperature saranno più tiepide.
Borse
Le ho predilette dalla linea pulita, nei colori e nei modelli classici, ma con un tocco di particolarità e femminilità che renderà i nostri capi ancora più fashion.