Care amiche di NONSOLOROSA ritorno dalla città del sole dove ho avuto l’onore ed il piacere di assistere alla Preview S/S 2023 e F/W 2023 2024 della stilista Chiara Perrot. Il suo nuovo atelier si trova all’interno di un antico ed elegantissimo palazzo storico di Napoli, che appartiene alla sua famiglia dove si respira un’atmosfera distesa e confidenziale.L’appartamento è al primo piano e quando si entra si è subito accolti in un ambiente ricco d’arte e bellezza; gli abiti sono collocati sulle relle vicino a sontuosi mobili antichi, un gigantesco specchio dell’800 con cornice dipinta in oro zecchino, e quadri realizzati dalla mamma della designer, artista talentuosa anche lei.
Lo stile inconfondibile del brand Chiara Perrot richiama e gioca con il colore e mi fa venir voglia di estate, di sole e di passeggiate al mare!
Le cromie infatti vanno dall’azzurro intenso, al giallo, all’arancio dei tramonti tipici della bella stagione . La caratteristica dei suoi look è una linea molto fluida, che non segna la silhouette, ma l’accarezza e la esalta sempre con grazia.
La Summer Collection racchiude una capsule composta da long e little dress in seta, in azzurro cielo, alcuni con tessuti stampati mixati con altri in tinta unita.
Meravigliosa ed in assoluta tendenza quest’anno è la lunga gonna abbinata al suo top, quest’ultimo da utilizzare anche con freschi pants bianchi.
La cartella selezionata non ha elementi.
Il kimono color arancio con un fiori giganti stilizzati è perfetto sia da solo, che da utilizzare come spolverino per le giornate più fresche, o ancora come elegantissimo caftano in spiaggia sopra il costume.
La cartella selezionata non ha elementi.
Per una cerimonia estiva o per un evento che richiede eleganza e raffinatezza, Chiara ha creato una serie di pezzi con giacche in seta e trench nel colore vitaminico dell’arancio con stampe in bluette, con eleganti e scicchissime camicie a richiamare le stesse cromie, il tutto coordinato a pantaloni, gonne e tubini.
Ho avuto inoltre il piacere di indossare in anteprima un cappottino della prossima stagione autunno inverno, che, vi anticipo, verterà sulla palette del tabacco, bronzo, con richiami alla terra, unita a tocchi di blu ed oro che ci regalerà un’allure ricca di charme ed eleganza. Molte delle creazioni di questa Maison sono free season, perfette alleate quindi per tutte le stagioni dell’anno.
Potete seguire le novità di Chiara Perrot sui suoi account Instagram, fb e tiktok.
È stata un’esperienza davvero bella ed unica visitare il suo atelier, dove sono stata accolta con il calore tipico partenopeo accompagnato da piccole e gradite prelibatezze gastronomiche.
Una coccola per me e per le clienti venute per scegliere ed acquistare i suoi meravigliosi abiti!